Thuram e la Champions League: l'esordio in età giovanissima

Kephren Thuram, fin dalla giovanissimo, ha dimostrato di avere il talento necessario per giocare con i grandi e poter far vedere grandi cose. E di questo se ne è accorto un ex compagno di squadra di papà Lilian, ovvero Thierry Herny. Quando entrambi erano al Barcellona, Kephren è cresciuto calciando qualche pallone con l'attuale tecnico dell'Under 21 della nazionale francese.

Ma non è tutto. Perchè proprio Henry è stato l'allenatore che ha permesso al piccolo Thuram di fare il suo esordio, nella sua unica apparizione, in Champions League, quando era allenatore del Monaco. Adesso, il centrocampista francese, potrà giocare in Europa con la maglia della Juventus.

Didier Deschamps
Didier Deschamps (ph. Depositphotos)

Tra i motivi del trasferimento alla Juventus, anche uno che riguarda la nazionale

Thuram ha scelto con forza di andare alla Juventus. E questo motivo ha a che fare anche con la propria nazionale. Kephren, infatti, ha esordito per otto minuti contro l'Olanda, sotto la gestione Deschamps. Poi solo poco più di qualche chiamata senza scendere in campo. Il centrocampista francese, dunque, aspettava di poter fare il grande salto in una società che potesse garantirgli di vincere trofei e di giocare in Champions League. Da qui, uno dei motivi che lo porterà alla Juventus.

Un mentore per Thuram: il suo modello è un ex centrocampista della Juventus

Uno dei giocatori a cui si ispira il classe 2001 è uno dei grandi ex della Juventus. Si tratta di Patrick Vieira. Lo stesso Vieira che, tra le altre cose, è stato suo allenatore a Nizza. Adesso, lo aspetta Thiago Motta. Altro tecnico che, da giocatore, ha fatto grandi cose e che sta dimostrando di essere un grande allenatore. Chissà che non possa essere grazie a lui che Thuram possa fare il definitivo salto di qualità.

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Calendario Serie A: tutti i big match, i derby e i nuovi orari del campionato 2024/2025

💬 Commenti