Le pagelle di Inter-Lipsia: l'autogol di Lukeba fa gioire i nerazzurri. Dimarco il migliore
I nerazzurri vincono a San Siro grazie allo sfortunato autogol di Lukeba
Continua la marcia in Champions League dell'Inter di Simone Inzaghi. Dopo un primo tempo meno scintillante del solito, nel secondo i nerazzurri amministrano e hanno anche diverse occasioni per raddoppiare (clamorosa quella di Dumfries ad inizio ripresa). Solita ottima prova da parte di Calhanoglu e Dimarco, a secco Taremi e Lautaro. I nerazzurri salgono momentaneamente in vetta alla classifica a quota 13 punti. Di seguito le pagelle del match.
Le pagelle dell'Inter (3-5-2)
Sommer: 6. Spettatore non pagante, non viene mai chiamato in causa. Solo un tiro di Nusa dalle sue parti, ma nessun problema per lo svizzero.
Pavard: 6.5. Buon primo tempo da parte del francese, solido dietro e propositivo in avanti. Deve uscire prematuramente per un infortunio: risentimento ai flessori della coscia sinistra, segnala Sos Fanta. Dal 45' Bisseck: 6. Ordinato, tiene a bada i diretti avversari.
De Vrij: 6.5: Ottima prova del centrale che si conferma dopo il gol al Verona. Entra anche in qualche modo nell'azione del gol. Regge bene l'urto difensivamente.
Bastoni: 6. Prova sufficiente del difensore che però prende un giallo evitabile. Dal 65' Carlos Augusto: 6. Si fa trovare pronto, specialmente quando il Lipsia ha alzato i giri del motore.
Dumfries 6.5: Un treno. Peccato per quell'occasione sprecata ad inizio ripresa, ma la sua progressione palla al piede era stata devastante.
Barella: 6.5. Solito motorino, aiuta Calhanoglu in regia e recupera diversi palloni.
Calhanoglu: 7. Musica maestro, dirige l'orchestra il 20 nerazzurro. Chiusure determinanti e distribuzione di possesso da manuale del centrocampo. Dal 76' Mkhitaryan: sv.
Zielinski: 6. Qualche buon movimento e guizzo. Ma poco altro. Prova sufficiente per l'ottimo lavoro dell'ex Napoli in fase difensiva.
Dimarco: 7. La solita freccia, dal suo piede arriva il gol del vantaggio, tanti altri palloni interessanti non vengono concretizzati.
Taremi: 5.5. Forse l'unica nota stonata, si muove bene, qualche buono spunto ma ci si aspetta sempre di più. Dal 65' Thuram: 6.5. Il suo ingresso è decisivo, allunga la squadra. Serve anche un assist a Mkhitaryan per il 2-0, ma viene annullato.
Lautaro: 5.5. Meno bene del solito. Si vede poco. Dal 76' Arnautovic: sv.
Le pagelle del Lipsia (4-4-2)
Gulacsi: 6. Non ha colpe sul gol, la deviazione lo coglie impreparato.
Henrichs: 5.5. Non bene in fase di spinta offensiva. Soffre maledettamente la forza e la velocità di Dumfries.
Lukeba: 5. Si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Autogol pesantissimo.
Orban: 5.5. Prova insufficiente, fatica a trovare le misure. Non si posiziona sempre benissimo.
Geertruida: 5. Dimarco fa il bello e il cattivo tempo per gran parte del match. Si vede poco davanti. Dal 86' Gebel: sv.
Nusa: 6.5. Il migliore dei suoi. Un funambolo, ne sentiremo parlare. Classe 2005 molto interessante
Haidara: 5.5. Soffre un po' la superiorità della mediana nerazzurra.
Kampl: 6. Prova a mettere ordine, ma ci riesce solo a tratti, Meglio del compagno di reparto.
Baumgartner: 6. Non la sua miglior prestazione, ma salva un gol sulla linea con un intervento provvidenziale. Dal 61'Ouedrougo: sv. Dal 70' Vermeeren: 6. Buon ingresso, dà vivacità alla manovra
Openda: 5.5. Anche lui sottotono, fatica moltissimo contro la solida difesa nerazzurra
Andrè Silva: 5. Questo stadio non gli porta bene. Prova abulica, mai pericoloso. Dal 61'Sesko: 6. A sorpresa parte dalla panchina, ma non ha modo di mettersi in mostra.
L'Inter continua a vincere e a non subire gol. Dopo Verona arriva un altro successo con super Dimarco, tra i migliori nelle nostre pagelle.
LEGGI ANCHE: Champions League, le pagelle di Slovan Bratislava-Milan: Leao e Abraham salvano il Diavolo