Fulham-Juventus 4-1: quando Craven Cottage andò in estasi. Il racconto del tracollo bianconero!
Il 18 Marzo 2010 Craven Cottage ospita Fulham-Juventus di Europa League. Dopo l'illusione bianconera la squadra di Hodgson compie un'impresa epica. Riviviamola!
Questa storia inizia all'ombra di uno degli stadi più affascinanti del mondo, laddove sorge un antico cottage del 1780 incastonato tra le tribune di uno stadio. Craven Cottage evoca sempre fascino e nostalgia, la casa del Fulham si affaccia sulla riva del Tamigi e si cela alle pendici del Bishop's Park dove una volta passeggiava Anna Bolena, la Lady d'Irlanda e dove Mozart trovò rifugio all'età di 9 anni quando già componeva e scriveva spartiti.
Craven Cottage: Fulham-Juventus
Correva il 18 Marzo del 2010 quando Craven Cottage fu teatro di una delle partite più incredibili della storia del Fulham contro la Juventus di Alberto Zaccheroni. Ci si giocava l'accesso ai Quarti di finale di Europa League, all'andata i bianconeri sembravano aver ipotecato il passaggio del turno vincendo 3-1 a Torino. Quel giorno però Craven Cottage, come da previsioni, si riempì fino all'orlo. Lo stadio era completamente esaurito in ogni ordine di posto perché in Inghilterra si va allo stadio a prescindere dal risultato. Dopo pochi minuti dal calcio di inizio, la Juventus passò in vantaggio con il gol di Trezeguet, una sentenza. La rete del francese sembrò chiudere ogni discorso di qualificazione ma Il Fulham si rimboccò le maniche trovando immediatamente la rete del pareggio grazie alla zampata di Bobby Zamora che al nono riaccese gli animi dei Cottagers. Era il Fulham di Roy Hodgson che nell'annata precedente aveva sbaragliato la concorrenza piazzandosi in settima posizione in Premier League a arrivando in Europa.