Ormai ci siamo. Nelle prossime ore scopriremo chi vincerà il Pallone d'Oro, ovvero il premio individuale più ambito da parte dei singoli giocatori. La cerimonia di Parigi da parte di France Football potrebbe però presentare delle sorprese inattese, dopo che a lungo si era vociferato su chi avrebbe dovuto essere il grande favorito per la premiazione.

Dopo mesi di apparenti certezze relativamente al fatto che Vinicius potesse essere il principale favorito sugli altri 29 candidati, all'improvviso si è fatta avanti un'indiscrezione che vede il brasiliano beffato nella corsa all'inseguimento della prestigiosa sfera dorata.

Una notizia che avrebbe del clamoroso, ridisegnando le gerarchie che fino a questo momento erano state tracciate per il Pallone d'Oro e aprendo quindi le porte per un volto che fino a quel momento era sembrato quasi un outsider.

Vinicius e altri del Real Madrid non parteciperanno alla cerimonia

Secondo quanto è stato ricostruito dal sempre puntuale Fabrizio Romano, Vinicius non parteciperà alla cerimonia del Pallone d'Oro. Una notizia che ha del clamoroso soprattutto alla luce di altre assenze da parte dei giocatori del Real Madrid, come Jude Bellingham, che esattamente come il brasiliano è candidato alla vittoria del premio.

Non ci saranno nemmeno Florentino Perez e Carlo Ancelotti, come a sottolineare una probabile forma di protesta per la mancata vittoria di uno tra Vinicius e Jude Bellingham dopo che per mesi erano stati dati come principali protagonisti per la vittoria finale.

Alla fine i tanti successi ottenuti con la maglia del Real Madrid potrebbero non essere bastati a Vinicius per il conseguimento del riconoscimento individuale più importante del mondo del calcio, rimanendo invece con un pugno di mosche in mano e, a quanto si evince da quanto successo, pure col muso lungo per non essere riuscito a primeggiare in classifica.

Vinicius
Vinicius Real Madrid

Il Pallone d'Oro andrà quindi a Rodri?

Alla fine, numerose indiscrezioni da Parigi sembrano suggerire la vittoria di Rodri. Il centrocampista brasiliano è infatti stato protagonista della sua miglior stagione in carriera, dopo essere stato uno dei principali trascinatori del Manchester City verso l'ennesima Premier League e dopo lo splendido successo ad Euro 2024 da MVP per la sua Spagna.

Sarebbe un successo a dir poco storico, che valorizzerebbe un ruolo, quello del mediano, che non sempre è stato premiato a dovere nelle votazioni nel corso della storia del Pallone d'Oro. Un successo che potrebbe essere stato spoilerato dalle recenti indiscrezioni in merito ai giocatori del Real Madrid.

Non ci resta che scoprire se questa fuga di notizie verrà confermata o meno in occasione della cerimonia di stasera a Parigi. Ciò che è certo è che a vincere il Pallone d'Oro sarà in ogni caso un volto assolutamente meritevole di tale riconoscimento.

Rodri
Rodri (ph. Depositphotos)
Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Panchina Roma: Juric ad un passo dal baratro, quale allenatore può sostituirlo?

💬 Commenti