Abraham obiettivo concreto: il romanista piace a Fonseca per il suo nuovo Milan

Una delle alternative che piacciono di più è sicuramente quella di Tammy Abraham, attaccante inglese di proprietà della Roma. La società giallorossa ha messo sul mercato il suo numero 9 e l'agente ha iniziato a guardarsi intorno, sondando il terreno anche con la società rossonera. Da parte della dirigenza milanista non c'è stato un netto no. Infatti, il giocatore piace molto a Paulo Fonseca che gradirebbe averlo con sè.

Anche a livello di costi, il centravanti inglese consentirebbe ai rossoneri di poter risparmiare una discreta cifra da concentrare su altri obiettivi di mercato. La Roma valuta Abraham circa 25 milioni di euro. Ragione sufficiente per non metterlo da parte come obiettivo di mercato. Ma occhio anche alle altre soluzioni vagliabili.

Tammy Abraham
Abraham Roma

Jonathan David soluzione a basso costo: non è il preferito di Fonseca, ma potrebbe rientrare tra le opzioni buone

Un altro profilo da non scartare è quello di Jonathan David. L'attaccante canadese è un giocatore che Paulo Fonseca conosce molto bene, avendolo avuto nella sua ultima esperienza al Lille. In realtà, il tecnico, lo considera molto più adatto a giocare in un attacco a due e non a fare il centravanti, pertanto non rientra tra le opzioni primarie per il Milan.

Nei fatti, il suo contratto in scadenza nel 2025, fa sì che il Lille abbia in questa sessione di mercato l'ultima occasione buona per monetizzare. Il giocatore, infatti, ha già fatto sapere di non voler proseguire il rapporto con la società francese e di voler provare una nuova esperienza. Il Milan ci potrebbe pensare se non andassero a buon fine altri obiettivi, anche perchè il costo del cartellino non sarà elevatissimo per quanto detto sopra.

Jonathan David
Jonathan David (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ipotesi scambio tra Atalanta e Lazio: ecco i due giocatori coinvolti

💬 Commenti