L'Inter si appresta a sfidare la Fiorentina nella quattordicesima giornata di Serie A. Inzaghi deve fare i conti con un reparto difensivo decimato dagli infortuni, e in questa situazione chi sta emergendo è sicuramente Bisseck, che avrà più spazio come titolare a seguito dell'infortunio del fedelissimo Pavard, e di conseguenza più possibilità di mettersi in mostra. La partita contro i gigliati non sarà solo un' opportunità per rimanere in cima alla classifica, ma sarà un vero e proprio scontro diretto, dato il fatto che le squadre sono al terzo e al quarto posto con gli stessi punti. Dunque i vincitori allungheranno sugli inseguitori.

Inter, è il momento di Bisseck

Il giocatore tedesco, fresco di rinnovo, è intenzionato a dare continuità al suo ottimo rendimento, che gli ha permesso di farsi osservare sia in Italia che in Europa. Grande occasioni quindi per dimostrare al mister il suo processo di maturazione, ma soprattutto che, in ottica di rotazioni future, ci si può fidare di lui, schierandolo fra i titolari anche quando non ci sono necessità relative ad infortuni o squalifiche. Una delle squadre che si è subito mostrata interessata al difensore è il Bayern Monaco, che sarebbe disposto ad offrire cifre parecchio alte pur di accaparrarsi il classe 2000, con i meneghini che, in tal caso, potrebbero operare un'importante plusvalenza. 

Inzaghi ha dunque a disposizione un giocatore che può dare subito una mano, e lo dimostrano i costanti inserimenti nelle sue rotazioni, ma che contemporaneamente permette alla società di pensare al futuro, sia come figura cardine del reparto difensivo, che come oggetto di mercato.

Inzaghi Inter

Bisseck, il dato particolare

Opta ha reso pubblico il dato riguardante i goal dei difensori nati dal 2000 in poi nelle ultime due stagioni di Serie A, ed è emerso che Bisseck è uno dei tre difensori, insieme a Cambiaso e Dorgu, ad aver realizzato almeno tre reti in questo lasso temporale. Ciò dimostra che oltre ad avere un buon comportamento difensivo, il tedesco è anche capace di offrire il suo contributo in fase offensiva, caratteristica che lo rende sicuramente efficace nella concezione di calcio moderno.

Yann Bisseck e Alexis Saelemaekers (ph. Image Sport)

 

Leggi anche: Le parole di Fonseca dopo Milan-Empoli su Morata e Fofana

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, scout inviato per osservare una rivelazione di Serie A

💬 Commenti