Tra i cardini del Milan di Pioli che ha chiuso la stagione con la vittoria del dicannovesimo scudetto, oltre ai vari Maignan, Leao e Theo Hernandez, c'era anche lui. Tecnica e qualità mozzafiato nello stretto, grandi strappi palla al piede e buona freddezza sottoporta.

La passata stagione è tornato a casa, visto che era in prestito al club meneghino. I più attenti avranno capito che sto parlando di Brahim Diaz, il folletto di Malaga diventato grande tra Milano e Madrid.

Milan, a volte ritornano

Diciotto reti in 124 presenze con la maglia del Milan, e diversi gol pesanti per Brahim Diaz nella sua esperienza all'ombra del Duomo che hanno sottolineato la sua rilevanza all'interno della squadra.

Brahim Diaz
Brahim Diaz

Il suo ritorno a Madrid ha consegnato ad Ancelotti un giocatore pronto e una risorsa fondamentale per i suoi blancos. Le 12 reti e i 9 assist in 44 presenze della passata stagione lo testimoniano. In quella corrente i numeri sono però ben diversi: un gol e 2 assist in appena 7 presenze in Liga a cui si aggiungono soltanto altre due presenze tra Champions e Supercoppa Europea.

La situazione per il calciatore del Real Madrid è quindi cambiata e adesso sarebbe nella lista degli esuberi di Ancelotti, lo segnala la Gazzetta dello Sport.

Brahim-Milan a gennaio?

Ecco che quindi come evidenzia anche Calciomercato.com nascono da qui i rumors su un possibile riavvicinamento tra le parti nel mercato di gennaio. Si sottolinea come il Milan abbia bisogno di alternative agli ormai imprescindibili Reijnders e Fofana, ma sarebbe attento su tutte le possibilità e pronto a cogliere le opportunità.

Brahim Diaz
Diaz Milan

Il folletto come dichiarato prima sta giocando con meno frequenza visti e considerati gli arrivi di Endrick e Mbappé di quest'estate che hanno rafforzato un reparto già di per sé stellare. Il classe 1999 però è legato al Real con un contratto fino al 2027.

LEGGI ANCHE: Milan, la stella di Leao brilla anche in nazionale. Demolita la Polonia in Nations League

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato: Zirkzee, adesso è davvero possibile. Le condizioni dell'affare

💬 Commenti