Serie A, Genoa-Como si gioca giovedì | Il motivo e il problema con i match europei
La partita fra la squadra di Gilardino e quella di Fabregas valevole per la 12esima giornata di Serie A, sarà giocata domani. Ecco il motivo
Certamente la settimana attuale è contraddistinta da una abbondanza di impegni europei, per esempio fra ieri e oggi la bellezza della Champions League, mentre domani andrà in scena l'avvincente Europa League e la sorella minore Conference League.
Proprio per quanto riguarda la giornata di giovedì, salta all'occhio un evento calcistico prettamente curioso, che riguarda la nostra Serie A; infatti, andrà in scena alle 20:45 un super anticipo, ovvero il delicato match Genoa-Como, che già si può considerare una sfida salvezza.
Genoa-Como di giovedì sera: come mai questa scelta? Il motivo
La peculiare scelta fatta dalla Lega Serie A, che onestamente in molti ha lasciato stupiti, ha dietro di se una ragione ben precisa. Durante le giornate del 9 e 10 novembre, andrà in scena il Rally Della Lanterna nella capitale ligure, competizione nazionale di spessore che vedrà partecipare più di 170 vetture.
Il luogo della premiazione sarà esattamente di fronte allo stadio Luigi Ferraris, con lo stadio che sarà modificato per l'occasione in un “parco chiuso" per le automobili e i team. Proprio per questo, i preparativi cominceranno già nella giornata di venerdì; di conseguenza, l'unica data disponibile per disputare la partita, rimane quella di giovedì.
Ecco quali saranno le altre partite in concomitanza con Genoa-Como
Chiaramente questa programmazione, come già citato poc’anzi, risulta nell'abbondanza di match in programma domani sera, anche con alcune partite fondamentali delle italiane in Europa.
Nel dettaglio, le squadre di Gilardino e Fabregas giocherà nello stesso orario della Fiorentina, che sarà impegnata nella trasferta di Cipro contro l'APOEL, e la Lazio che dovrà vedersela con i portoghesi del Porto all'Olimpico. Discorso diverso invece per la Roma, che sarà in Belgio per disputare il match contro l'Union Saint Gilloise alle 18:45.
LEGGI ANCHE: Genoa: le condizioni dei top player ai box. La punta torna contro...il fantasista è già pronto?