Napoli, Kvaratskhelia: "Scudetto? Qualcosa di folle. La vittoria in casa della Juventus..."
Il campione d'Italia con Luciano Spalletti si racconta a cuore aperto tra passato e presente
Napoli, Kvaratskhelia su Maradona
Il giocatore del Napoli poi parla di Diego Armando Maradona:
"Maradona? E' stato uno dei giocatori migliori della storia del calcio. Penso che sia pazzesco che ci siano persone che mi paragonano a lui o che cercano di farlo. Per me è un piacere ovviamente e sono felice di tutto questo. Quando giochi nella squadra in cui giocava Maradona è un piacere. Prima di venire qui mio padre mi diceva sempre che Maradona era il migliore di sempre, era il suo idolo.
Quando la mia famiglia viene qui a trovarmi li porto sempre allo stadio, loro cercano sempre di uscire per mangiare pizza, pasta e tutto quello che di delizioso hanno qui. Amano il cibo italiano, uno dei migliori al mondo. L'unica cosa con cui scambierei pizza e pasta è il khachapuri, un piatto tipico georgiano.
Penso che napoletani e georgiani siano abbastanza simili perché quando facciamo qualcosa puntiamo sempre al miglior risultato. In Georgia amano troppo anche il calcio, come a Napoli. Per me Napoli ha delle belle vedute, anche meglio di Tbilisi, ma Tbilisi è una bella città. I dettagli sono importanti, quando lavori duro il calcio ti restituisce tutto. Ogni lavoro è importante.
In serie A ci sono grandi portieri, quindi se calci normalmente il portiere bloccherà il tiro. Devi essere bravo, non è mai facile, per questo lavoriamo ogni giorno per calciare meglio. Anche il talento è importante, ma se hai talento e non lavori abbastanza non sarai all'altezza, mentre se lavori duro sarai all'altezza"