Kendry Paez, Ecuador

Il giovane 2007 dell'Ecuador per ora si sta dimostrando decisivo per la sua nazionale.

Nonostante non sia nemmeno maggiorenne il trequartista ha disputato tutte e 3 le partite della fase a gironi, siglando pure un gol, su rigore contro la Giamaica.

Il giovane Kendry nonostante sia agli albori della sua carriera ha già dimostrato di essere in grado di giocare sia da centrale di centrocampo, sia da trequartista (sua posizione naturale) sia eventualmente da ala destra offensiva.

La scorsa stagione nella Primera Categoria Serie A, massima divisione ecuadoriana, ha giocato 13 partite fornendo 3 assist e siglando ben 4 gol, giocando con la maglia dell'Independiente del Valle.

Paez oltre ad un bel dribbling ed una grande capacità di dare la palla nello spazio dimostra costantemente di essere uno di quei giocatori con un'intelligenza calcistica superiore.

Valentin Carboni, Argentina

Sicuramente il più noto fra quelli nella lista, il giovane classe 2005 dell'Inter ha scelto di rappresentare la nazionale maggiore argentina dopo aver disputato ben 11 partite con la nazionale U17 azzurra nel 2021.

Centrocampista offensivo, Valentin ha dimostrato durante l'ultima stagione in prestito al Monza quanto siano ampi i suoi margini di crescita, arrivando a giocare 31 partite in una stagione siglando due gol e fornendo 4 assist.

L'Inter, che detiene la proprietà del cartellino, è indecisa sulla sua permanenza; ma in caso di partenza il baby fenomeno nativo di Buenos Aires non partirà per una cifra inferiore ai 30 milioni.

Valentin Carboni
Valentin Carboni (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ziliani tuona: "La Juventus continua a fare quel che gli pare, non rispetta le regole"

💬 Commenti