Copa America 2024:, Carboni e i suoi compañeros: i migliori giovani talenti della competizione
Quest'anno la Copa America come al solito oltre ad essere spettacolare offre una serie di giovani talenti estremamente interessanti
Dario Osorio, Cile
Nonostante l'eliminazione ai gironi l'attaccante classe 2004 di proprietà del Midtjylland nonostante non sia riuscito a segnare ha dimostrato di meritare di essere uno dei giovani più promettenti del torneo.
Anche lui è un'ala offensiva, leggermente più alto della media (1.84) dimostra comunque di avere grande qualità, grande corsa e per la costituzione fisica può anche essere un pericolo aereo in caso di eventuali calci piazzati.
Nello scorso anno fra campionato danese e Coppa di Danimarca ha giocato 25 partite segnando 9 gol e fornendo 2 assist e chissà che con questo curriculum non possa arrivare presto in uno dei top 5 campionati europei.
Facundo Pellistri, Uruguay
Il classe 2001 uruguaiano è un'ala offensiva capace di rendere al meglio sia a destra che a sinistra, dal 2020 è di proprietà del Manchester United.
In questa Copa America si è già reso protagonista con un gol ed un assist nelle tre partite disputate nella fase a gironi.
Pellistri rientra perfettamente nello stereotipo dell'attaccante esterno sudamericano, grande dribbling, scatto fulmineo e grande propensione nel tentare la giocata più difficile e spettacolare possibile.
Nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Granada, scendendo in campo 15 volte, segnando due gol e fornendo due assist.
Julio Enciso, Paraguay
Classe 2004, trequartista funambolico che in Premier League conoscono già bene Julio Cesar Enciso è un giocatore estremamente interessante che non ha ancora però espresso tutto il suo potenziale.
Anche per lui un gol nella competizione nonostante l'eliminazione ai gironi, nella scorsa stagione a Brighton ha giocato 15 partite fornendo solamente due assist, ma rendendosi protagonista di giocate da vero protagonista che fanno ben sperare i tifosi dei seagulls.