Euro 2024, Arda Guler come CR7 e Rooney: il dato che lascia senza parole
Il classe 2005 turco del Real Madrid continua a fare parlare di sé, e nella partita di ieri contro l'Austria ha raggiunto un record che solo due grandi campioni sono riusciti a conseguire nella storia degli Europei
Come Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney
Durante Euro 2024, Arda Guler si è consacrato senza dubbio come una delle più brillanti stelle del futuro. Il classe 2005 si è infatti imposto da subito come un titolare fisso della Turchia di Montella, potendo garantire da subito un impatto di livello assoluto.
In occasione della prima partita della Turchia contro la Georgia ha avuto modo di segnare un gol straordinario con un tiro a giro chirurgico, per poi ripetersi nella serata di ieri con l'assist per il momentaneo 2-0 di Demiral. Questo assist gli ha permesso di entrare in un Club esclusivo al quale soltanto Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney fanno parte.
Insieme a questi due straordinari campioni, infatti, Arda Guler è diventato il terzo giocatore sotto i 20 anni capace di mettere a referto almeno un gol e almeno un assist nel corso di un'edizione degli Europei. Ad Euro 2004, infatti, Cristiano Ronaldo si era reso protagonista di 2 gol e 1 assist in 6 partite all'età di 19 anni, mentre Rooney era riuscito a produrre addirittura 4 gol e 1 assist in 4 partite.
Da questo dato emerge il fatto che Arda Guler sia una delle principali promesse di Euro 2024, nonché uno dei principali candidati al titoli di miglior giovane del torneo.