Euro 2024, Arda Guler come CR7 e Rooney: il dato che lascia senza parole
Il classe 2005 turco del Real Madrid continua a fare parlare di sé, e nella partita di ieri contro l'Austria ha raggiunto un record che solo due grandi campioni sono riusciti a conseguire nella storia degli Europei
La sua stagione con il Real Madrid
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il talento di Arda Guler si era già intravvisto negli ultimi mesi della stagione del Real Madrid, quando Carlo Ancelotti aveva deciso di concedergli del minutaggio soprattutto in campionato.
Il talento turco non si è fatto pregare di fronte alle opportunità concesse da Carletto e ha avuto un rendimento eccellente dal punto di vista realizzativo, segnando 6 gol distribuiti all'interno dei 373 minuti giocati in Liga con la maglia dei Blancos. E chissà se questo Europeo possa essere da subito il trampolino di lancio della sua carriera, magari trovando ancora più spazio con la maglia del Club più prestigioso al mondo per consacrarsi sempre di più come bimbo prodigio.
Ciò che è certo è che la Turchia può sognare davvero in grande con questo Arda Guler, aspirando a firmare una delle pagine più importanti della propria storia nella partita di sabato sera contro l'Olanda, valida per un accesso storico alle semifinali di Euro 2024.