Calafiori, è fatta con l'Arsenal: i tre possibili sostituti
Calafiori è sempre più vicino all'Arsenal: il Bologna al lavoro per sostiuirlo. Le tre idee di Sartori
Calafiori all'Arsenal ci siamo: il giocatore è sempre più vicino a vestire la maglia del club di Londra e il Bologna lavora sul mercato alla sostituzione.
Come racconta calciomercato.com, nelle ultime ore la trattativa che dovrebbe portare Calafiori ai Gunners ha avuto una brusca accelerata: il giocatore è tornato dalle ferie post Euro 2024 e tutto è pronto per apporre le firme ai vari contratti.
Quello tra l'Arsenal e il Bologna prevede un esborso dei londinesi di un assegno da 50 milioni, considerando pure bonus e una percentuale su una futura rivendita - la metà dei quali sarà trasferita al Basilea, che nell’estate 2023 si era assicurato il 50% all’atto di cessione di Calafiori agli emiliani, cifra che la Juventus, prima estimatrice su esplicita richiesta di Motta, non avrebbe mai potuto pareggiare.
Il contratto di Calafiori con l'Arsenal è di quelli che fanno svoltare una carriera: firmerà un contratto di cinque anni con scadenza prevista per giugno 2029 e percepirà un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione.