Calafiori, è fatta con l'Arsenal: i tre possibili sostituti
Calafiori è sempre più vicino all'Arsenal: il Bologna al lavoro per sostiuirlo. Le tre idee di Sartori
Bologna, le tre idee per il dopo Calafiori
Sartori e Di Vaio sono naturalmente al lavoro per assicurare a Italiano un rinforzo di livello per andare a sopperire la partenza di uno dei migliori del Bologna della scorsa stagione.
Come riportato in esclusiva da Calciostyle qualche giorno fa, in questo momento sono caldi i contatti con la Juventus per portare Rugani sotto le Due Torri, nei giorni scorsi l'agente Torchia era a Casteldebole per trattare il giocatore che ha una scadenza del contratto con la Vecchia Signora nel 2026.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, la stoccata di Amoruso
Il secondo nome è più una suggestione: portare Hummels a Bologna. Il calciatore tedesco è svincolato ormai da una ventina di giorni dal Borussia Dortmund, dove ha giocato l'ultima stagione con un rendimento altissimo, ma non ha ancora preso una decisione sulla sua prossima destinazione.
Esperienza e leadership che sarebbero importantissime per il Bologna di Italiano atteso dalla partecipazione alla Champions. Sartori ha proposto un contratto annuale a tre milioni di euro.
Bologna, idea in casa Arsenal
La terza idea è quella che porta all'ex Spezia Kiwior. L'arrivo di Calafiori all'Arsenal potrebbe essere una sliding doors per il centrale polacco. Il classe 2000, arrivato nel mercato di gennaio del 2023 per 25 milioni di euro più bonus, già non ha trovato troppo spazio con Arteta e l'arrivo di Calafiori potrebbe ulteriormente ridurre le chanche di giocare.
L'Arsenal sta pensando ad un prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma il Bologna dovrà stare attento ai top club italiani: Juventus, Milan e Inter sono interessate anch'esse a Kiwior.