Douglas Luiz alla Juventus possibile grazie ai rapporti di Giuntoli

E' inizio Giugno quando l'Aston Villa del Direttore Sportivo Monchi si vede costretto a mettere sul mercato i propri pezzi pregiati per poter mettersi in pari con il Financial Fair Play inglese, una misura che ha attanagliato molte società e bloccato le (ricche) opportunità di guadagno derivanti dal mercato interno. Almeno fino al 30 Giugno.

E' per questo che l'ex dirigente della Roma si mette in viaggio per l'Italia con la speranza di poter trovare qualche buon affare mediante i rapporti professionali creati durante la sua esperienza italiana e, il primo dirigente che contatta al suo sbarco a Milano, è proprio Cristiano Giuntoli.

Douglas Luiz è tra i nomi più in vista della Premier e la Juventus ha bisogno di un centrocampista, motivo per il quale i due strutturano l'affare inserendo una parte fissa e due giocatori in direzione Birningham: Monchi individua in Iling Jr e Mckennie i profili più interessanti ma i giorni seguenti portano i club a virare su Barrenechea a causa delle titubanze da parte dello statunitense. 

Un esempio pratico per dimostrare come, quanto fatto sin qui dallo CFO juventino, non sia soltanto frutto di programmazione ma anche capacità di essere pronto sul mercato assumendo un atteggiamento molto decisionista.

Douglas Luiz
Douglas Luiz (ph. depositphotos)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Copa America, James da sballo: che riconoscimento per il colombiano!

💬 Commenti