Calciomercato, manca un mese. I cinque colpi più sorprendenti fin qui
La sessione va avanti tra acquisti attesi ed altri sicuramente più creativi. Il racconto di alcune traiettorie non banali
Manca un mese alla fine del calciomercato. Proprio il 30 agosto infatti chiuderà i battenti la sessione estiva di contrattazioni che promette ancora scintille.
Ma cosa è successo fin qui? Tra colpi più o meno attesi ed altri assolutamente sorprendenti, non è mancata l'operatività tra i 20 club di Serie A.
In questo articolo, andiamo ad approfondire sugli acquisti più sorprendenti registrati fin qui nel calciomercato estivo 2024 della massima serie italiana.
Zaniolo all'Atalanta
Ha destato scalpore, dopo qualche esperienza deludente, la scelta dell'Atalanta di puntare su Nicolò Zaniolo. In effetti il 25enne ex Inter e Roma può considerarsi la nuova vera scommessa di Gasperini.
Riusciranno gli orobici a rivitalizzare uno dei talenti più puri del nostro calcio? E' uno dei temi da seguire con attenzione nel prossimo campionato.
Certo è che la scelta del club bergamasco, che l'anno scorso si è tolto lo sfizio di vincere l'Europa League, appare sicuramente suggestiva. Per Gasp, quella su Zaniolo, è una nuova sfida da vincere.
Kean alla Fiorentina
Eterna promessa è pure Moise Kean. L'attaccante ha abbandonato la Juventus dopo una lunga militanza nel perimetro bianconero, senza però mai sfondare.
La nuova avventura si chiama Fiorentina che potrebbe rivitalizzare l'attaccante pure in ottica Nazionale italiana dove, sappiamo, è ormai ai massimi storici la necessità di un centravanti dal gol facile.
Riuscirà Kean a ritrovare la via della rete? Al centro del progetto di Palladino, costi dell'operazione e spazio probabilissimo rendono proprio il neo attaccante viola una storia da seguire senz'altro.