Calciomercato, manca un mese. I cinque colpi più sorprendenti fin qui
La sessione va avanti tra acquisti attesi ed altri sicuramente più creativi. Il racconto di alcune traiettorie non banali
Castrovilli alla Lazio
Sognava di fare il ballerino da piccolo. In effetti, classe e movenze eleganti non son mai mancate a Gaetano Castrovilli. Piuttosto, qualche infortunio di troppo ne ha frenato l'ascesa nel grande calcio.
Eppure in tanti scommettono ancora sull'eclettico centrocampista che la Lazio ha deciso di puntare con decisione. Un matrimonio non banale, in un centrocampo - quello biancoceleste - che sta subendo profondi cambiamenti.
Via Luis Alberto, ha salutato pure Felipe Anderson. E se fosse proprio Castrovilli l'asso nella manica di Baroni?
Suzuki al Parma
Mettete un giapponese nella porta di uno dei venti club di Serie A. Vi troverete una delle storie più suggestive di questo calciomercato. Sì, perché il Parma di Pecchia ha deciso di puntare su Suzuki.
Talento, potrebbe essere una delle sorprese nel ruolo nel prossimo campionato. Non era, comunque, affatto scontato che i ducali - tornati in Serie A dopo un campionato senza storie - si affidassero ad una scommessa del genere.
Varane al Como
C'è tanto Como sulle pagine di calciomercato di quest'estate. Effetto dell'ambizione della proprietà dei lariani: la stagione del ritorno in Serie A è, per ora, costruita all'insegna di colpi ad effetto e sicuramente efficaci.
Non solo Belotti. Il vero colpo a sensazione del calciomercato del Como è certamente Varane: pluricampione, sia col Real Madrid sia con la Nazionale francese, il difensore sarà la nuova colonna del club allenato da Cesc Fabregas.
LEGGI ANCHE Calciomercato, i voti (fin qui) alle 20 squadre di Serie A