Il Napoli si muove per gennaio, in stand-by Dorgu. Conte vuole un centrale
Il Napoli non è vicino a Dorgu. Il Lecce chiede troppo. Manna cerca il profilo adatto alla difesa di Conte.
Il Napoli, dopo la sosta nazionali, riprenderà il suo cammino in campionato al Maradona, dove la prossima domenica ospiterà la Roma di Ranieri, chiamata a risollevarsi dal bruttissimo periodo vissuto nei primi mesi di campionato. I partenopei sfideranno quindi una nuova squadra per certi versi nuova, rivoluzionata dall'arrivo dell'ex tecnico del Cagliari, alla terza esperienza sulla panchina giallorossa. L'obiettivo, per i campani, è quello di portare a casa i 3 punti e uscire vittoriosi dal derby del Sole, che significherebbe mantenere la vetta della classifica e difenderla dal possibile attacco dell'Atalanta, che sarà impegnata sabato 23 novembre in casa del Parma, e in caso di vittoria andrebbe momentaneamente al primo posto a +2 sugli azzurri.
Il Napoli si muove per Gennaio, occhi su un profilo in particolare
Già nella sfida contro il Lecce, vinta dal Napoli, Antonio Conte si era dimostrato interessato ad un giocatore in particolare della squadra salentina. Il tecnico, al triplice fischio, si era infatti avvicinato a Dorgu, sussurrandogli qualcosa. Le voci si sono fatte insistenti riguardo un interesse del Napoli per il calciatore , che quest'anno, in 12 presenze, ha segnato 2 goal, e ha una partecipazione al goal pari al 40%. La società, in vista dell'imminente finestra invernale di calciomercato, starebbe quindi valutando delle mosse per completare la squadra, e fra queste ci sarebbe quella per arrivare al giocatore in questione per gennaio.
Forte interesse del Napoli per Dorgu: la richiesta del Lecce
La società salentina, a fronte dell'avvio di stagione ottimo, sarebbe però intenzionata a lasciar partire Dorgu solo a fronte di un'offerta che vada dai 40 ai 50 milioni, come riportato a Radio Marte dall'inviato di Sky Sport Francesco Modugno. Il Napoli però, almeno in questo momento, non è intenzionato a sborsare una cifra così importante, tanto che potrebbe addirittura rimandare l'affare alla prossima estate, quando le tasche della società saranno inevitabilmente più piene per via della cessione di Osimhen. Nel frattempo, tiene banco anche la questione difensore centrale, per cui Manna sta studiando alcuni profili provenienti sia dalla Serie A, che da campionati esteri. L'intenzione è quella di dare a Conte un giocatore capace di farsi valere nei duelli fisici, e nello stesso momento in grado di contribuire al gioco di squadra, e che sappia giocare in una difesa a tre.
Leggi anche: Milan, le parole di Reijnders: Scudetto, Champions e rinnovo