Dalle parti di Trigoria ultimamente non c'è pace. Dopo le recenti prestazioni condite da svariati zero sul tabellino che l'hanno portata ad occupare la parte destra della classifica, la Roma adesso deve fronteggiare quello che sembra essere a tutti gli effetti un problema all'interno dello spogliatoio.

Difatti, la stella argentina Paulo Dybala non è stato convocato per l'odierna partita di campionato contro il Bologna. A detta di mister Juric, il numero 21 ha risentito di magagne fisiche che gli hanno impedito la convocazione per i match contro i felsinei.

Paulo Dybala
Dybala Roma

Dybala non convocato: si apre il caso?

Le dichiarazioni del tecnico croato hanno stupito tutti, anche lo stesso Dybala, proprio perché secondo alcune indiscrezioni avrebbe sì un infortunio al flessore, ma non così grande da non chiamarlo fra i 23 convocati. Queste le sue parole: 

Paulo non ci sarà contro il Bologna. Ha avvertito un problema al flessore; in Belgio e per i tanti infortuni che ha avuto, a volte sente fastidi che non lo lasciano tranquillo. Non sono veri e propri infortuni. Ci ha provato, ma non se la sente

Ivan Juric
Ivan Juric (ph. Image Sport)

C'è da dire che da sempre il fenomeno ex Juventus ha accusato infortuni che lo hanno perseguitato in tutta la sua carriera, quindi magari la scelta di Juric è stata più conservativa. Non bisogna comunque dimenticare lo sbigottimento del giocatore al leggere i convocati per la prossima partita, tant'è che adesso sembra attendere spiegazioni da parte del club, per capire la ragione dell'esclusione.

Il problema del contratto e il rinnovo automatico

Forse, a rispondere a tutto questo polverone ci pensa il contratto dello stesso Dybala, che ricordiamo essere in scadenza a giugno 2025. Infatti nell'accordo stipulato fra il giocatore e la Roma è presente una particolare condizione, quella di cominciare dal primo minuto almeno il 55% delle partite stagionali, così che automaticamente il contratto si prolunghi sino al 2026.

Questa clausola risponderebbe anche ai rumours estivi che avevano visto Dybala ad un passo da club sauditi, salvo poi ritrattare l'accordo e decidere di rimanere nella capitale per questa stagione.

LEGGI ANCHE: Roma, rottura totale con Juric prima del match col Bologna | Già contattato il sostituto

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sinner torna sul caso doping: "Scoperto grazie al mio manager, così ho superato le difficoltà"

💬 Commenti