Juventus, quando il mercato non incide: Koopmeiners e Douglas Luiz deludono
Arrivati per cifre onerose durante il mercato estivo, attualmente stanno ampiamente deludendo
Arrivati in estate come fiori all'occhiello della campagna acquisti e come nuovi leader del centrocampo, fin qui Douglas Luiz e Koopmeiners non stanno rispettando le attese, anzi stanno ampiamente deludendo: massima spesa, minima resa.
L'olandese è sbarcato a Torino per 54.7 milioni di euro, a cui bisogna aggiungere altri 6 eventuali di bonus, il brasiliano ex Aston Villa invece è stato acquistato per 51.5 milioni. Un totale di oltre 106 milioni, 106.2 per l'esattezza, a cui si possono aggiungere i sei di bonus all'Atalanta. Una spesa clamorosa che però ha portato soltanto un assist dell'olandese. In casa Juventus si aspettavano sicuramente ben altro impatto.
Juventus, Koopmeiners e Douglas Luiz deludono
L'ex Atalanta nonostante abbia compiti anche più offensivi e abbia fatto registrare statistiche migliori a livello offensivo non ha ancora trovato la via della rete. Il che fa riflettere soprattutto se si pensa che lo scorso anno ha concluso con 12 gol solamente in Serie A. Troppi alti e bassi però per Koopmeiners da quando veste la maglia della Juventus: ha alternato buone prove ad altre totalmente abuliche e la casella delle statistiche quasi vuota certamente non aiuta.
Ancora più particolare la situazione di Douglas Luiz, che a differenza del compagno non sta giocando. Vero attualmente è indisponibile, ma anche in precedenza il centrocampista classe 1998 brasiliano vedeva poco il campo e quando lo vedeva commetteva anche errori grossolani, vedasi le sfide con Cagliari e Lazio.
La sua situazione è ulteriormente più ingarbugliata tanto che la Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi, ha segnalato che potrebbe già finire sul mercato.
Douglas Luiz, lo scenario di mercato
Infatti si legge che di fronte ad offerte congrue il ventiseienne può già lasciare Torino, anche se lo scenario di per sè non sembrerebbe facilissimo. Il prestito potrebbe permettere alla Juventus di risparmiare sull'ingaggio, ma di non recuperare le risorse. Si segnala perciò che la strada più plausibile potrebbe essere quella di uno scambio alla pari con un altro calciatore che voglia e possa cambiare aria a stagione in corso. Viste le premesse iniziali con cui sono sbarcati viene da sorridere: dopo pochi mesi è cambiato tutto.
LEGGI ANCHE: Juventus, altri guai per Thiago Motta: si ferma un jolly prezioso