Non c'è tempo per rifiatare per l'Inter: 48 ore dopo la brillante vittoria in trasferta a Verona per 0-5, Inzaghi deve già pensare alla complicata partita di domani sera a San Siro contro il Lipsia, ancora a zero punti in Champions League e voglioso di smuoversi dalle zone basse del tabellone.

Sono tanti i quesiti che attanagliano l'allenatore piacentino, uno su tutti il rebus sulle due maglie da titolare per guidare l'attacco nerazzurro, che complessivamente sta vivendo un momento di forma straordinario, testimoniato dalla goleada rifilata al Bentegodi nell'ultimo turno di Serie A.

Marcus Thuram, Davide Frattesi, Lautaro Martinez
Thuram Inter

Inter, quanta concorrenza in attacco!

Che l'Inter sia ormai diventata una macchina da gol inarrestabile, non fa più notizia dirlo: è difatti la seconda migliore squadra in Serie A a livello offensivo per gol segnati (31, solo dietro all'Atalanta), e a ciò bisogna aggiungere il fatto che al momento tutto l'attacco dell'Inter sta vivendo un periodo di forma incredibile.

Senza soffermarsi più di tanto sul capitano e ormai punto inamovibile Lautaro Martinez, colpisce la costanza di rendimento che sta avendo Marcus Thuram, solamente al suo secondo anno nel nostro campionato; in più, da sottolineare il momento del Tucu Correa, che ha anche segnato il suo nome sul tabellino dei marcatori contro il Verona, e Mehdi Taremi, che in competizioni come questa può sempre dare una mano importante.

Reparto offensivo Inter, le parole di Inzaghi

La continua staffetta nell'attacco nerazzurro è stato un tema anche nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lipsia di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole:

Oggi la rifinitura è stata buona, Calha voleva esserci già a Verona ma lo abbiamo voluto tenere a riposo. C'è fiducia sia per lui che per Lautaro. Per quanto riguarda Taremi non sta soffrendo, ma sta lavorando molto bene. In attacco c'è abbondanza e lui ha la fiducia di tutti. Sto valutando se giocherà dall'inizio domani, ma al momento sono soddisfatto per come lavora all'interno della squadra

Parole che lasciano intendere il fatto che grazie al duro lavoro in allenamento, potrebbe arrivare una nuova occasione da titolare in Champions League per Taremi, al fianco del capitano Lautaro Martinez che ha recuperato dall'attacco febbrile che lo aveva costretto a saltare il Verona. Possibile panchina dunque per Thuram e Correa, che visto il loro score recente saranno sicuramente un'arma in più nel caso ci fosse bisogno del loro ingresso.

Mehdi Taremi e Gabriel
Mehdi Taremi e Gabriel (ph. Image Sport)

Inter, ecco la probabile formazione contro il Lipsia

Così scenderà in campo probabilmente la squadra di Simone Inzaghi contro il Lipsia:

INTER (3-5-2): SOMMER; PAVARD, DE VRIJ, BASTONI; DUMFRIES, BARELLA, CALHANOGLU, ZIELINSKI, DIMARCO; TAREMI, LAUTARO MARTINEZ.

LEGGI ANCHE: Inter, Frattesi non si allena con la squadra: le ultime da Appiano Gentile

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, quando il mercato non incide: Koopmeiners e Douglas Luiz deludono

💬 Commenti