Euro 2024: Ilicic, un rigore sbagliato non cancella la rivincita di un uomo immenso
Nonostante il rigore sbagliato dall'ex Atalanta la sua storia resta una delle più belle del mondo del calcio

Sbagliare un rigore non cancella la grandezza dell'ex 72 atalantino
Nella partita contro l'Inghilterra, valsa la storica qualificazione agli ottavi di Euro 2024, Ilicic ha ricevuto i complimenti dal fenomeno inglese Declan Rice.
Lo stesso centrocampista dell'Arsenal che nel postpartita ai microfoni di Sky ha tenuto a ribadire quanto fosse felice di vedere in campo Ilicic in un grande torneo internazionale dopo tutte le vicissitudini che lo hanno coinvolto.
Oltre a ciò Josip ha giocato ad altissimo livello nei minuti in cui è stato in campo, contro il Portogallo è stato decisivo per aiutare la squadra ad arrivare ai calci di rigore, arrivando a pressare ferocemente gli avversari, cosa mai vista da un giocatore che nel suo repertorio non ha mai avuto grandi qualità nel recupero della palla.
Arrivati ai rigori Ilicic non è riuscito a superare Diego Costa, è vero, ma è anche vero che nessuno è riuscito a superarlo.
Infatti il portiere lusitano dopo essersi superato nel secondo tempo supplementare con un intervento miracoloso su un tiro di Sesko ha parato tutti e 3 i rigori tirati dagli sloveni, consentendo al Portogallo di accedere ai quarti.