Sbagliare un rigore non cancella la grandezza dell'ex 72 atalantino

Nella partita contro l'Inghilterra, valsa la storica qualificazione agli ottavi di Euro 2024, Ilicic ha ricevuto i complimenti dal fenomeno inglese Declan Rice.

Lo stesso centrocampista dell'Arsenal che nel postpartita ai microfoni di Sky ha tenuto a ribadire quanto fosse felice di vedere in campo Ilicic in un grande torneo internazionale dopo tutte le vicissitudini che lo hanno coinvolto.

Oltre a ciò Josip ha giocato ad altissimo livello nei minuti in cui è stato in campo, contro il Portogallo è stato decisivo per aiutare la squadra ad arrivare ai calci di rigore, arrivando a pressare ferocemente gli avversari, cosa mai vista da un giocatore che nel suo repertorio non ha mai avuto grandi qualità nel recupero della palla.

Arrivati ai rigori Ilicic non è riuscito a superare Diego Costa, è vero, ma è anche vero che nessuno è riuscito a superarlo.

Infatti il portiere lusitano dopo essersi superato nel secondo tempo supplementare con un intervento miracoloso su un tiro di Sesko ha parato tutti e 3 i rigori tirati dagli sloveni, consentendo al Portogallo di accedere ai quarti.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juventus: arrivo imminente. Il neo-acquisto lancia la sfida all'Inter

💬 Commenti