Calciomercato: il rinforzo arriva da Manchester United, come cresce il Napoli
Presenza fisica fisica, forte di testa, il suo impatto può portare il Napoli a un livello superiore
Eppur si muove
E il Napoli ha risposto con l'attivismo dei suoi dirigenti, Manna in testa, che hanno mosso le proprie pedine nello scacchiere del calciomercato.
Molto vicino è ormai Lukaku, primo pallino di Conte, è arrivato David Neres a rinforzare la rosa. E anche Conte ha avuto parole di fiducia sul proprio organico e sulle capacità della società di muoversi sul mercato nella conferenza stampa che precede l'incontro previsto per domenica alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Bologna, alla luce dei fatti una concorrente per la conquista di un posto nell'Europa che conta.
Non solo entrate in questa sessione di calciomercato ma anche partenze per i giocatori non congeniali al progetto di conte. Si parla di un possibile addio di Juan Jesus e Cheddira.
Ma, sul mercato in entrata, ci sono ancora interessamenti per diversi giocatori.
Un profilo che sembra aver stuzzicato la fantasia degli operatori del calciomercato del Napoli è quello di Scott McTominay, giocatore scozzese che milita nel Manchester United, al centro di trattative di mercato che potrebbero portarlo a vestire la maglia del Napoli. Dopo il forte interesse delle settimane scorse c'è ora sul tavolo una offerta concreta del Napoli, da 25 milioni di euro.
McTominay potrebbe apportare una notevole grinta e fisicità al centrocampo azzurro. La sua capacità di intercettare il gioco avversario e la sua abilità nei colpi di testa lo rendono un candidato ideale per rafforzare la squadra, dandogli già da ora una dimensione europea dove queste qualità sono fondamentali.