L'annata scorsa dello scozzese

Un metro e novanta di altezza, ventisette anni lo scorso anno ha disputato trentadue incontri di Premier League che salgono a quarantatre se si considerano tutte le competizioni dello scorso campionato. Stiamo parlando di un giocatore in tutto e per tutto parte del progetto Manchester United della scorsa stagione e non di un esubero o di un giocatori fuori rosa.

Inoltre, McTominay, lo scorso anno, ha dimostrato di poter contribuire anche in fase offensiva, come evidenziato dai 10 gol segnati e dai tre assist forniti.

Mediano e centrocampista centrale i ruoli in cui è stato più utilizzato ma certamente si tratta di un giocatore duttile che fa della presenza fisica il suo dato predominate in qualsiasi zona del campo agisca.

Tra le sue statistiche dello scorso campionato spiccano l'89% dei passaggi riusciti (su 579 tentativi), il 79% di lanci riusciti (su 39 tentativi) 53 le palle recuperate, 785% di contrasti aerei vinti nella metà campo avversaria. Insomma un centrocampista di peso che incide, e non poco, nel recupero e nella riproposizione del gioco. Caratteristiche che possono piacere molto a un allenatore come Antonio Conte.

L'offerta, concreta e sostanziosa, è sul tavolo. Il giocatore ha già espresso il gradimento per il trasferimento. Ora le due società devono trovare l'accordo anche sulle modalità di pagamento e questo è sempre un momento delicato. ma i presupposti perché l'affare vada felicemente in porto ci sono tutti. Staremo a vedere nelle prossime giornate.

Scott McTominay e Kyle Walker
Scott McTominay e Kyle Wlaker (ph. Depositphotos)

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve-Conceição: ecco il Chico che puo' diventare hombre a Torino. L'identikit del classe 2002

💬 Commenti