Marotta vuole sostituire Acerbi in scadenza: quanti nomi dagli svincolati! E occhio alla fasce

Marotta, come detto, può ancora pescare dal mercato degli svincolati, a partire dal reparto difensivo. L'Inter, da questo punto di vista, è a posto nel senso che ha già due giocatori affidabili per la prossima stagione come Acerbi e De Vrij. Ma vista l'età avanzata di entrambi - con il rischio infortuni -, la dirigenza ha deciso di puntare su un profilo giovane in vista di questa stagione e tutte le strade portano al classe 2006 del Betis Siviglia, Alex Perez. Ma per il colpo di sostanza, bisognerà ancora aspettare e in tal senso i profili interessanti non mancano.

Francesco Acerbi
Acerbi Inter

Ai dirigenti nerazzurri è sempre piaciuto Jonathan Tah. Il difensore campione di Germania con il Bayer Leverkusen e impegnato con la nazionale tedesca, sembra essersi scrollato di dosso l'etichetta di eterna promessa. Il suo contratto potrebbe non essere rinnovato per sua volontà e i nerazzurri stanno pensando anche a lui. Senza dimenticare Kurt Zouma, vero e proprio pallino di Piero Ausilio dai tempi del Chelsea. Boscagli del PSV Eindoven è un altro giocatore che già quest'anno è stato sondato vista la ricerca di un difensore.

Occhio anche alle fasce laterali, dove Dumfries sembra poter rinnovare il suo contratto. Ma se all'olandese dovesse arrivare una proposto di ingaggio più elevata la prossima estate, ecco che potrebbe partire. In tal senso, occhio ai nomi già noti come Sugawara dell'AZ Alkmaar e Wan Bissaka del Manchester United. La sorpresa potrebbe essere rappresentata dal giovane Yan Couto di proprietà del Manchester City, ma che non sembra rientrare nei piani di Guardiola.

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Briatore senza freni: "Spalletti arrogante, il più grande disastro di sempre. Al suo posto..."

💬 Commenti