Mercato Inter, Marotta pensa ai prossimi colpi a 0: quanti nomi per i nerazzurri nel 2025
Marotta ci ha abituato a pescare bene dal mercato dei parametri zero e già da adesso il presidente e CEO Sport nerazzurro si è messo al lavoro per il 2025
In mezzo occhio alla situazione Calhanoglu e alle possibili offerte: i profili a parametro zero non mancano
Questa estate, i tifosi nerazzurri, sono stati presi da un momento di tensione quando si è parlato dell'interessamento del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è un perno per la squadra di Inzaghi e sarebbe stato tentato di guadagnare di più e di provare un'avventura in baviera. Così non è stato e il giocatore nella prossima stagione rimarrà in maglia nerazzurra.
Ma per il futuro bisognerà valutare bene. Perchè se è vero che c'è stato un rinnovo di contratto recente, è anche vero che le offerte non solo mancate - anche dall'Arabia, oltre che dal Bayern. Oltre a ciò, la nuova proprietà di Oaktree vorrebbe abbassare il monte ingaggi e ringiovanire la rosa - acquistare giocatori esperti è data solo se a costo zero. In caso di offerta per il turco, ecco che ci si potrebbe davvero pensare.
E per sostituirlo non mancano certo i profili interessanti. Si pensi ad Hojbjerg del Tottenham, seguito già questa estate proprio quando si parlava della possibilità di perdere l'ex Milan. Piace tantissimo anche Thomas Partey dell'Arsenal così come Amrabat della Fiorentina - anche se il marocchino potrebbe partire questa estate.