Dopo un girone di Nations League a dir poco meraviglioso in cui l'Italia ha raccolto 13 punti su 5 partite giocate, la squadra di Luciano Spalletti è pronta a chiudere in bellezza il suo girone nell'attesissima sfida contro la Francia questa sera a San Siro.

Gli azzurri proveranno a fare (quasi) bottino pieno, cercando di non perdere l'imbattibilità in quello che sembrava un girone della morte e che dava la nostra nazionale già per spacciata ancor prima di disputare una partita. Invece, Spalletti e i suoi hanno ribaltato i pronostici, fornendo ottime prestazioni e mostrando un importante attaccamento alla maglia, aspetto fondamentale dopo la disfatta tedesca di questa estate agli Europei.

Italia
Italia

Verso Italia-Francia: Spalletti pensa a qualche sorpresa?

In questo girone di Nations League siamo stati abituati a vedere tante rotazioni ed esperimenti da parte di Luciano Spalletti nel suo 3-5-2 (delle volte anche 3-5-1-1): basti pensare all'esordio di Ricci al Parco dei Principi contro la Francia nella prima partita, o allo spostamento di Di Lorenzo nella difesa a 3 come braccetto di destra. 

Anche per questa ultima partita contro la squadra di Deschamps, l'ex Napoli è pronto a rivoluzionare la sua squadra, inserendo degli elementi che potrebbero dare fastidio ai “bleus” 

Luciano Spalletti
Spalletti Italia

Spalletti, tentazione Maldini: parte dal primo minuto a San Siro?

Questo cambiamento nella squadra sembra avere un nome e un cognome: difatti il c.t toscano, stando alle ultime, pensa seriamente di dare una maglia da titolare a Daniel Maldini, solamente alla sua seconda convocazione con la nazionale maggiore.

Proprio alla vigilia della partita, complice anche l'infortunio di Nicolò Barella che col Belgio aveva ricoperto il ruolo di trequartista dietro la punta, Spalletti ha parlato delle possibili mosse per quanto riguarda questo reparto e di Daniel Maldini.

Maldini mi dà l'impressione di avere il colpo facile, la sostanza di poter creare qualcosa di super facile ed esclusivo

Italia, ecco l'undici titolare che scenderà in campo questa sera

Oltre alla trequarti, gli altri dubbi legati alla formazione sono parecchi, dato che rispetto alla partita di Bruxelles di giovedì saranno cambiati alcuni calciatori. Per esempio ci sarà con buone probabilità una staffetta davanti, con Retegui che ha giocato in Belgio, e Kean che partirà dal primo minuto questa sera. L'altra novità sarà in mezzo al campo, con Locatelli che prenderà il posto di Rovella.

Manuel Locatelli
Locatelli Italia

Di seguito, la probabile formazione dell'Italia che affronterà la Francia al Meazza:

(3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Kean.

LEGGI ANCHE: Inter, brutte notizie: infortunio in nazionale per un fidato di Inzaghi, le condizioni

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Atp Finals, dove vedere Sinner-Fritz: diretta Tv e streaming gratis. Live anche in chiaro?

💬 Commenti