James Rodriguez in formato MVP

Il principale leader tecnico di questa Colombia risponde al nome di James Rodriguez, che in questa Copa America sta confermando le splendide prestazioni che è solito offrire con la maglia della sua nazionale.

Il colombiano classe '91 aveva fatto parlare molto di sé in occasione del Mondiale 2014, in cui offrì prestazioni straordinarie che, condite ai suoi 6 gol e 2 assist in 5 partite (numeri che lo consacrarono come capocannoniere), convinsero il Real Madrid di Carlo Ancelotti a fare follie in sede di calciomercato per accaparrarsi le sue prestazioni. Purtroppo, James Rodriguez non fu più in grado di replicare con continuità lo splendido rendimento avuto durante quel Mondiale in Brasile e col tempo finì sempre più lontano dai radar del calcio europeo.

Nonostante ciò, il suo approdo al Sao Paulo nel luglio dell'anno scorso non l'ha privato di quelle motivazioni che ha ritrovato in nazionale. El Bandido ha infatti mantenuto un rendimento eccellente con la maglia della Colombia, distribuendo 8 gol e 10 assist in 1935 minuti giocati tra Cope America e Mondiali

In questa edizione della massima competizione sudamericana ha già distribuito tre assist e per ben tre volte la sua leadership tecnica in mezzo al campo è stata talmente significativa da avergli consentito di consacrarsi come Man Of The Match

Ad oggi, non ci sono proprio dubbi sul fatto che sia stato l'MVP della fase a gironi di Copa America, a riprova della sua capacità di elevare esponenzialmente il suo rendimento con la maglia dei suoi amati Cafeteros.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Europei, ecco come cambiano le quote alla vigilia dei quarti di finale

💬 Commenti