Copa America, James da sballo: che riconoscimento per il colombiano!
Il leader tecnico dei colombiani sta avendo un periodo di forma a dir poco scintillante in questa Copa America
Una Colombia da sogno
A supporto di questo James Rodriguez formato MVP della Copa America vi è una Colombia a dir poco eccellente, che non perde una partita dal febbraio 2022 (per mano dell'Argentina) e che è tutt'oggi imbattuta da ben 26 partite.
In questo lasso di tempo, i Cafeteros hanno ottenuto 20 vittorie e 6 pareggi, collezionando anche 49 gol segnati, 16 gol subìti e ben 15 clean sheet. La sua forza non è solo rappresentata da altre individualità di spicco come Jhon Lucumì (reduce da un'ottima stagione con il Bologna qualificatosi in Champions League), Luis Diaz (autore di una grande Copa America da capocannoniere nel 2021) o Davinson Sanchez (ex-Tottenham ora affiliato al Galatasaray), ma anche e soprattutto per la coralità della proposta di gioco di Néstor Lorenzo.
Con una squadra in una forma così smagliante e con un James Rodriguez capace di produrre gioco come pochissimi altri in questa Copa America (solo Lionel Messi è meglio di lui in questo aspetto), i colombiani si candidano di prepotenza come outsider di lusso e, perché no, come candidati per possibili futuri campioni del Sud America.