Olimpiadi Parigi 2024, Di Francisca: "Mi sono scusata, glielo dovevo"

Elisa Di Francisca dopo le polemiche scatenate dal suo commento all'intervista di Pilato

"Mi sono scusata, glielo dovevo. Non ho capito niente, ci fa o ci è? Fate un’altra intervista per capire cosa voleva dire, con i sottotitoli. Sinceramente non l’ho capita", aveva detto. 

"Ci è rimasta male, obiettivamente male. Non è possibile. Questa intervista è surreale. È assurdo, ma che ci è venuta a fare se non per vincere? Io rabbrividisco, dico solo questo".

La Federnuoto non aveva commentato in mattinata, ma interpretando evidentemente l'umore della 19enne nuotatrice si aspettava scuse pubbliche, visto che pubblica era stata la gaffe. 

"Lungi da me giudicare le sconfitte", dice l'ex fiorettista. "Quella frase è infelice, ma io son così, senza filtri. Non conosco la sua storia, non capivo cosa volesse dire: al telefono ho spiegato, lei ha detto la sua. Vorrei incontrarla,dopo i Giochi".

Olimpiadi Parigi 2024, le parole di Benedetta Pilato dopo la finale dei 100 rana

Benedetta Pilato è arrivata quarta nella finale olimpica dei 100 metri rana, svoltasi nella serata di lunedì 29 luglio.

 Un risultato che lei ha commentato con soddisfazione, nonostante il bronzo perso per un centesimo di secondo. Al termine della gara la nutrice ha cosi commentato:

"Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace, però le mie sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita. Un anno fa non ero neanche in grado di farla questa gara". 

"Ci ho provato dal primo metro. Questo è solo un punto di partenza", aveva continuato. "Il cambiamento mi serviva, mi ha aiutato tantissimo. Tutti si aspettavano di vedermi sul podio? Tutti tranne me".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pavan tuona: "Sta provando a fare il massimo. Al momento non mi sembra all'altezza per vincere"

💬 Commenti