Andriola: "La meteorologia il mio destino, sport e ciclismo mi hanno trovato. Un mito? Pantani"
Stefania Andriola giornalista e volto noto TV, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della sua passione per il meteo, lo sport e il ciclismo
A chi non ha la passione per le due ruote o non ha mai voluto usare una bicicletta (Lorenzo mio figlio non ha voluto mai mettere piede su una bicicletta e non ci ha mai detto il perché) cosa puoi suggerire per fargli cambiare idea?
Un bel giretto con me in Brianza!
Qual è il tuo rapporto con i social data la sua notorietà e il numero dei suoi followers?
Cerco sempre di rispondere ai miei fan e pubblicare contenuti interessanti. A parte le previsioni giornaliere, utilizzo i miei social per pubblicare link agli articoli che scrivo sul nostro sito Icona Clima dove amo trattare di green, nuove tecnologie e sostenibilità. In più sono fermamente convinta che proprio i personaggi come me, con parecchi follower, abbiano il dovere di fare passare messaggi non solo positivi ma anche importanti: per questo pubblico e sostengo campagne di prevenzione a sostegno, ad esempio, dei progetti LILT e sono sensibile e attenta nel veicolare appuntamenti a favore di raccolte fondi di beneficenza
Cosa fa il cattivo e il brutto tempo nella vita di Stefania?
Le ingiustizie, l’aggressività, la noncuranza, l'egoismo e vedere le persone che amo in difficoltà.
Se dovessi ringraziare qualcuno per quello che sei oggi … ?
Me stessa sai, perché da sola, con le mie forze ho studiato, ho cercato di migliorarmi sempre di più e ho fatto tantissima gavetta. Poi certo, la mia famiglia, in primis mia mamma, è sempre stata la mia ancora di salvezza.
Se potessi cambiare qualcosa del tuo trascorso cosa cambieresti?
Fammi pensare….Probabilmente perderei meno tempo con alcune persone che hanno cercato di intralciare i miei sogni.
Se non fosse giornalista affermata, oggi Stefania Andriola sarebbe…?
Difficile rispondere a questa domanda…Forse sarei mamma di almeno due bambini, sarei rimasta a vivere nella città in cui sono nata, Torino, e mi dedicherei totalmente alla famiglia…o forse sarei dall’altra parte del mondo, magari viaggiando zaino in spalla, vivendo di documentari e fotografie.
Una curiosità: qual è il tuo programma televisivo preferito?
Amo molto Le Iene e Striscia la Notizia.
Oggi dove possiamo seguirti in TV e sui social?
Sono in onda all’interno dei telegiornali Mediaset quindi Tg5, Tg4, Studio Aperto, Tgcom24 e Mattino e Pomeriggio 5. I miei social: Instagram e Facebook. Per chi invece avesse voglia e la curiosità qui ci sono i miei articoli: Iconaclima.it.