Andriola: "La meteorologia il mio destino, sport e ciclismo mi hanno trovato. Un mito? Pantani"
Stefania Andriola giornalista e volto noto TV, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della sua passione per il meteo, lo sport e il ciclismo
A poche settimane dal termine del Giro d’Italia 2024, quello stesso giro che fu galeotto nel proiettarla nel mondo del ciclismo come Miss Estathé nel 2003, incontro oggi Stefania Andriola. Nata a Torino il 18 settembre del 1979, iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dopo la prima esperienza al Giro, conduce nel 2008, insieme all’ex ciclista professionista Danilo Gioia, il programma “Bike Show”, format in onda su web, Play tv, Canale Italia e Sport Channel. Nello stesso anno, al seguito del Gito d’Italia per Gazzetta dello Sport, si afferma come primo volto dell’ “Altrogiro Tv”, la web tv di Gazzetta dello Sport, esperienza replicata poi anche nel 2010.
Stefania Andriola oggi è uno dei volti più conosciuti legati alle previsioni metereologiche ma anche al mondo dello sport e in particolare del ciclismo. Affermata giornalista di @meteo.it , volto noto sui canali Mediaset, Stefania svolge anche attività redazionali, occupandosi soprattutto di clima, ambiente, nuove tecnologie e appunto di meteo sul sito Iconacllima.it.
Da piccola passavo ore con il naso appiccicato alla finestra della mia cameretta, guardando il cielo e le nuvole passare. Papà mi chiamava “la mia Bernacca” ma allora non potevo ancora capire o immaginare…
Lo sport invece, per Stefania, è sempre stata una vera e propria passione ma anche una valvola di sfogo; in più non può stare senza viaggiare da una parte all'altra del mondo.
Persona estremamente puntigliosa e allo stesso tempo di semplicità, delicatezza e dinamicità disarmanti, oggi Stefania si racconta in esclusiva a ilpallonegonfiato.it. Ho l’onore così di accompagnarVi in questo breve ma splendido “viaggio” realizzato con la sua disponibilità straordinaria che gentilmente così si è raccontata.
Un grazie personale a Stefania per avermi dedicato tempo prezioso, dribblando gli impegni lavorativi e personali e per aver condiviso con noi questi splendidi pensieri che oggi ho cercato di riproporvi fedelmente. Grazie davvero!
SEGUE L'INTERVISTA