Pagelle dell'attacco della Vecchia Signora e a Thiago Motta

Conceicao, voto: 6,5
Riesce a mettere spesso in difficoltà Digne sulla fascia destra, riuscendo spesso a saltarlo secco con il suo dribbling e le sue finti ubriacanti. Inoltre, è servito un autentico miracolo di Emiliano Martinez per privarlo della gioia del gol. Si conferma una risorsa preziosissima per Thiago Motta in attacco.

Koopmeiners, voto: 5
Per l'ennesima volta delude, continuando a risultare la copia sbiadita di quel giocatore meraviglioso che si era intravisto con la maglia dell'Atalanta. Anche a costo di evitare giudizi precipitosi sul suo conto, è sempre più chiaro il fatto che la mano di un gigante come Gian Piero Gasperini sia stata di cruciale importanza per esaltarlo ai massimi livelli.

Yildiz, voto: 5,5
Fatica ad incidere come si deve nel corso degli 82 minuti che ha a disposizione, ritrovandosi un Cash sempre sul pezzo per imbrigliarlo sulla sua fascia di competenza.

(entra Mbangula al 37° s.t., voto: s.v.)

Weah, voto: 5
Sparisce tra le maglie della difesa dell'Aston Villa, trovando troppi pochi spunti affinché si possa avere un giudizio anche solo sufficiente per quanto offerto sul campo.

All. Thiago Motta, voto: 6,5
Nonostante le tantissime defezioni dovute agli infortuni infiniti che stanno flagellando la Juventus in questo periodo, i bianconeri hanno venduta cara la pelle e hanno fatto quello che si poteva per portare a casa una vittoria che avrebbe avuto del clamoroso. A conti fatti, gli è mancata una manciata di centimetri per conseguire un successo fondamentale per il morale comunque alto di questa squadra.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter-Dumfries fino al 2028: ma il futuro è tutto da decifrare, due le opzioni

💬 Commenti