Pagelle dell'Aston Villa

E. Martinez, voto: 7
Effettua una parata semplicemente mostruosa su Conceicao nel secondo tempo dopo aver sonnecchiato per più di un'ora. È anche grazie a queste parate che ci si spiega come mai sia stato consacrato come potere della passata stagione da France Football.

Cash, voto: 6
Non deve nemmeno sforzarsi per arginare Yildiz, in quanto il turco non si esalta di più rispetto a qualche dribbling lontano dalla porta.

D. Carlos, voto: 6,5
Considerando che non aveva contro Vlahovic, non ha avuto la vita difficile per riuscire a contenere Weah per quello che aveva da offrire in attacco.

Pau Torres, voto: 6,5
Esattamente come il suo collega Carlos, mette mostra la sua esperienza per riuscire a chiudere la difesa dei Villains.

Digne, voto: 5,5
La traversa colpita su punizione a fine primo tempo non basta per salvare una partita che l'ha visto in grande apprensione negli uno contro uno contro Conceicao.

Kamara, voto: 5,5
Soffre maledettamente la trincea Locatelli-Thuram e non riesce ad uscirne fuori nemmeno a pregare.

(entra Barkley al 33' s.t., voto: s.v.)

Tielemans, voto: 5,5
Esattamente come Kamara, fatica a sbrogliare il bandolo della matassa in mezzo al campo, sprofondando nelle sue stesse difficoltà nel corso della partita.

Bailey, voto: 6
Viene ben presieduto da Cambiaso, anche se rispetto a Rodgers qualcosina riesce a combinarlo con qualche affondo degno di nota.

(entra Philogene-Bidace al 41' s.t. , voto: s.v.)

McGinn, voto: 5,5
Sbatte violentemente contro il muro Locatelli-Thuram, faticando le pene dell'Inferno per riuscire - non riuscendoci - ad uscirne fuori illeso dal punto di vista tecnico e tattico.

Rodgers, voto: 5
Il gol annullatogli - giustamente - allo scadere è l'unico highlights di una performance opaca, che l'ha visto in enorme difficoltà contro Savona sulla fascia sinistra.

Watkins, voto: 5,5
Il centravanti che aveva punito l'Olanda ad Euro 2024 non è riuscito a trovare i suoi spazi ideali, venendo fermato senza patemi da Kalulu e Gatti. Il suo tiro parato nel primo tempo da Di Gregorio non basta per riqualificare una performance complessivamente opaca.

(entra Duran al 33' s.t., voto: s.v.)

All. Unai Emery, voto: 5,5
Per una volta, uno dei più grandi allenatori della Premier League ha fatto scena muta, non potendo più contare sulla brillantezza del calcio dimostrato a livello organizzativo contro il Bayern Monaco qualche mese fa. Thiago Motta l'ha imbrigliato alla grande e lui, di tutta - non - risposta, non è riuscito a reagire con le contromisure adeguate. Anche i migliori sbagliano.

Unai Emery
Unai Emery (ph. Depositphotos)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter-Dumfries fino al 2028: ma il futuro è tutto da decifrare, due le opzioni

💬 Commenti