Approvazione del “Piano di Performance Shares 2024/2025-2028/2029” e autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie

L’Assemblea ha approvato, ai sensi dell’art. 114-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”) un piano di compensi basati su strumenti finanziari denominato “Piano di Performance Shares 2024/2025- 2028/2029”, riservato a soggetti che saranno individuati a cura del Consiglio di Amministrazione di Juventus tra (i) gli Amministratori con deleghe e i dirigenti con responsabilità strategiche, sentito il parere del “Comitato per le Nomine e la Remunerazione” della Società, nonché (ii) gli altri prestatori di lavoro con ruoli strategici della Società o di società controllate. Il Piano avrà durata pluriennale (fino al 31 dicembre 2029) ed è suddiviso nei seguenti tre periodi di vesting, secondo una logica di attribuzione c.d. rolling: (i) 1° luglio 2024 – 30 giugno 2027; (ii) 1° luglio 2025 – 30 giugno 2028; e (iii) 1° luglio 2026 – 30 giugno 2029 e prevede l’attribuzione di diritti – condizionati, gratuiti e non trasferibili – all’assegnazione a titolo gratuito di azioni Juventus; segnatamente, i diritti attribuiti giungono a maturazione qualora siano raggiunti dal Gruppo Juventus specifici obiettivi economico-finanziari, ESG e di rendimento del titolo Juventus. Per maggiori informazioni, si rinvia al documento informativo a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee), nonché sul sito di stoccaggio autorizzato “1INFO” (www.1info.it). A servizio, inter alia, del “Piano di Performance Shares 2024/2025-2028/2029”, l’Assemblea ha inoltre approvato la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, da realizzare nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale applicabile, ivi incluso il Regolamento (UE) 596/2014, e le prassi di mercato riconosciute, di volta in volta, dalla Consob. In particolare, l’acquisto è stato autorizzato anche in più tranche, fino a massime n. 1.000.000 azioni ordinarie Juventus prive dell’indicazione del valore nominale, corrispondenti allo 0,26% circa del capitale sociale della Società e, comunque, entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato al momento dell’effettuazione di ciascuna operazione, per la durata di 18 mesi a decorrere dalla data dell’autorizzazione. Per maggiori informazioni, si rinvia alla relazione illustrativa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee), nonché sul sito di stoccaggio autorizzato “1INFO” (www.1info.it). Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie e le società controllate non detengono azioni della Società.

Per i dettagli finali sui risultati dell' Assemblea degli Azionisti della Juventus, segue a pagina successiva dove troverete le conclusioni e le deliberazioni finali.

Luciano Moggi
Luciano Moggi (ph. Image Sport)

 

Notizie correlate
Napoli, De Laurentiis cauto predica calma: "Reazioni improprie, è un errore"
Milan, Morata in ospedale: tifosi in ansia, ecco le sue condizioni

💬 Commenti