L'indiscrezione ha del clamoroso. Andrea Agnelli starebbe “tramando” per acquistare la Juventus. A riportare questa clamorosa indiscrezione è il giornalista ed esperto delle tematiche bianconere Mirko Nicolino. Ma ovviamente abbiamo da svelarvi anche i dettagli di questa indiscrezione.

L'ex Presidente bianconero dal 2010 al 2022 sta iniziando ad attuare un vero e proprio piano per riprendere non solo il suo posto da presidente dei bianconeri, ma addirittura per acquistare il club.

Ebbene sì. Nei piani di Andrea Agnelli la Juventus verrebbe acquisita nella sua totalità, e dunque “estratta” (o portata via, se ci passate il termine) dalla Holding Exor, che è la Holding che detiene tutte le società di proprietà Elkann.

Le tempistiche dell'operazione

Il piano di Agnelli, come è ovvio che sia, è un piano ambizioso e dunque non dalle tempistiche brevi. L'ex Presidente vuole riprendere in mano la Vecchia Signora ma questa volta in maniera autonoma e vuole sia riportarla a competere ai vertici in Italia e in Europa come è accaduto durante la sua presidenza, sia riportarla su binari politici ben precisi che aveva fino al 2022.

Stiamo parlando ovviamente della SuperLega. I bianconeri sono usciti dal progetto con il cambio di dirigenza, e sono ritornati a far parte dell'ECA del Presidente Al Khelaifi (proprietario del PSG). Proprio Al Khelaifi e Ceferin, da acerrimi nemici di Agnelli hanno presto “switchato” verso le parole al miele e l'accoglienza calorosa verso il club bianconero nel momento in cui c'è stato il ribaltone societario e la Juve ha deciso di uscire dalla Superlega.

Detto degli obiettivi politici e sportivi che spingono Agnelli al voler riprendere possesso del club, passiamo ora allo spiegare i dettagli tecnici di questo affare e le mosse concrete - svelateci da Mirko Nicolino - che l'ex Presidente ha già iniziato a mettere in atto per la realizzazione di questo progetto. Ve le sveliamo a pagina successiva…

Agnelli, Nedved, Cherubini
Andrea Agnelli
Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Genoa: pazza idea per il centrocampo, arriva dalla Juve. Dal Cagliari interessa...

💬 Commenti