Ci sono gesti che valgono già un campionato. Il Milan, con una nuova guida tecnica (Fonseca), parte con buoni auspici in vista di quello che dovrà essere un torneo ricco di ambizioni.

Dal campionato alla Champions: non mancano certo gli stimoli ai rossoneri che vogliono colmare in fretta il gap con i cugini dell'Inter e tornare a sorridere.

Nel frattempo, il mercato va avanti. Dopo aver chiuso la questione bomber, per il Milan l'obiettivo è rinforzare una difesa che necessita di tasselli specie nella parte centrale; ma anche un centrocampo che non può fondarsi soltanto sulle geometrie di Reijnders e sulle fiammate di Loftus-Cheek.

Elementi, insomma, in grado di innalzare qualità e rotazioni, e portare il Milan ad un ulteriore step di crescita, indispensabile in un campionato che si prospetta competitivo e tosto.

Mercato, l'arrivo del bomber

E' arrivato Alvaro Morata. Fresco campione d'Europa, lo spagnolo porta con sé tutta la fame d'Italia dimostrata già ai tempi della Juventus. Un calciatore ormai espertissimo e trascinante.

L'immagine, già iconica, proposta dal Milan con un ‘Welcome Alvaro Morata’ in bella mostra sui social ha riscaldato l'ambiente, desideroso di abbracciare i gol di un cannoniere sicuramente riconosciuto a livello internazionale.

‘I campioni sono nel nostro DNA’ l'ulteriore affondo del club rossonero nel Morata Day celebrato a misura di social fra l'incontenibile affetto dei sostenitori.

Alvaro Morata
Morata Spagna
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, il coro dei tifosi: "Chi non salta juventino è". L'inaspettata reazione di Conte

💬 Commenti