Nazionale, 5 bomber da seguire (assolutamente) quest'anno
Dopo la disfatta dell'Europeo è tempo di ricostruzione: i profili da attenzionare
Andrea Pinamonti
E' da sempre considerato uno dei profili più futuribili per la Nazionale. Eppure, Andrea Pinamonti non è mai stato preso in considerazione prima d'ora.
Reduce dalla retrocessione col Sassuolo, ma da un bottino di reti non trascurabile neppure nelle difficoltà, Pinamonti è un calciatore elegante e che nel tempo ha saputo verticalizzarsi sotto porta.
Innanzitutto bisognerà capire il destino del calciatore di scuola Inter. Del resto, è difficile che l'attaccante resti in B. E allora per lui il mercato sarà davvero fondamentale: possibile una nuova meta.
Lorenzo Colombo
E' in procinto di trasferirsi all'Empoli il centravanti di proprietà del Milan. Dopo l'exploit di Lecce, non si è ripetuto a Monza, ma resta uno dei profili più strutturati fra gli attaccanti giovani.
In Toscana Colombo proverà a ritrovare protagonismo: l'ambiente sembra peraltro ideale per cucirgli addosso un vestito da ariete, in grado di mettere in mostra tutte le sue qualità.
Moise Kean
Ha destato sicuramente scalpore l'acquisto da parte della Fiorentina di Kean. Il calciatore è sicuramente un attenzionato speciale perché, nel prossimo campionato, avrà i chiari galloni da titolare dopo le tante panchine in bianconero.
Nel tempo si è spesso parlato delle qualità di Kean. Ora è il momento di dimostrarle. Più esperto dei profili su citati, Kean potrebbe rivelarsi un'occasione adesso o mai più. Spetterà a lui dimostrare di valere stabilmente la maglia della Nazionale.
LEGGI ANCHE Lamine Yamal fa la storia: ecco tutti i record dello spagnolo