LIVE - Fiorentina-Inter rinviata: malore per Bove, condizioni e ultimi aggiornamenti
Match rinviato al quarto d'ora, con il centrocampista che si è accasciato al suolo ed è stato trasportato in ospedale
Paura all'Artemio Franchi durante il match odierno fra Fiorentina e Inter; al 16' minuto del primo tempo, si è accasciato sul rettangolo di gioco il centrocampista viola Edoardo Bove, suscitando grande apprensione e timore fra i giocatori in campo e sugli spalti.
Il giocatore è stato prontamente soccorso dai medici e trasportato sull'ambulanza che l'ha portato all'ospedale Careggi di Firenze. La gara chiaramente è stata rinviata a data da destinarsi.
Malore per Edoardo Bove: le condizioni
Secondo Sky Sport, l'ex giallorosso durante il trasporto sull'ambulanza avrebbe perso conoscenza, ma con un respiro e un battito cardiaco autonomo. Bove è stato prontamente condotto all'ospedale Careggi, in compagnia dei dirigenti viola Daniele Pradè e Alessandro Ferrari.
Il match, anche se dovessero arrivare buone notizie dall'ospedale, certamente non riprenderà ed è stato rinviato a data da destinarsi, come conferma la Lega Serie A a causa del malore che ha colpito il giocatore.
Bove, quali sono le ultime notizie
Il giocatore sembra aver ripreso conoscenza negli ultimissimi minuti, dunque arrivano ottime notizie dal capoluogo toscano.
L'inviato Sky bordocampista Matteo Barzaghi conferma questa news, sottolineando che i giocatori in campo abbiano dato l'impressione che durante il trasporto nel mezzo, Bove avrebbe già ripreso conoscenza.
La notizia dell'agenzia ANSA sulla situazione
Come riportato dall'agenzia ANSA, Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti.
A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s'accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfries e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli.
Il racconto dall'ospedale Careggi
Come racconta l'inviata di Sky Sport Vanessa Leonardi, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, assieme al papà e la fidanzata del giocatore sarebbero arrivati all'ospedale. Le sue parole:
Arrivati Biraghi e Martinez Quarta, piano piano arriverà tutta la squadra. Si sta cercando di capire cosa è realmente successo, la situazione è comunque sotto controllo, aspettiamo che arrivi un bollettino medico o un comunicato della squadra. Stanno arrivando anche tanti tifosi, e tanti attestati di affetto sono arrivate dalle altre squadre di Serie A
Le ultime news da parte dell'ANSA
Sempre come riporta l'agenzia, è stato Danilo Cataldi fra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree.
Fra i primi ad accorrere anche Gosens, mentre il capitano Ranieri ha avuto una discussione accesa con un addetto dell'ambulanza perché il mezzo non entrava in campo, anche Dimarco è accorso per cercare di accelerare i soccorsi. Fra il momento del malore e il trasporto verso l'ospedale di Careggi sono trascorsi circa 4 minuti.
LEGGI ANCHE: Inter, Bisseck sempre più importante per Inzaghi. Pedina fondamentale fra presente e futuro