Champions League, Inter-Arsenal, Inzaghi: "Affrontiamo una delle più forti"
Il tecnico neroazzurro ha parlato alla vigili del quarto match della Champions League. Con lui anche Darmian
Accorciato il divario sul Napoli, con la possibilità di scavalcarlo vincendo lo scontro diretto della prossima giornata, per l'Inter è di nuovo tempo di Champions League. Domani, a San Siro, la squadra di Simone Inzaghi ospiterà l'Arsenal di Arteta con l'obiettivo minimo di rimanere imbattuti e racimolare altri punti importanti in ottica qualificazione alla seconda fase. Nella solita conferenza stampa della vigilia, il “Demone” ha parlato alla Pinetina insieme a Matteo Darmian. Ecco un estratto delle loro parole.
Inter-Arsenal: le parole di Darmian
Matteo Darmian, uno dei veterani di questa Inter, ha parlato di fianco al mister in vista della sfida complicata contro l'Arsenal, reduce però da un solo punto conquistato nelle ultime tre di campionato. Ecco cosa ha detto il difensore neroazzurro:
L'Arsenal spinge molto sulle fasce, dovrete stare più bassi?
Noi cerhceremo di fare la nostra partita, tenendo conto delle caratteristiche dell'Arsenal. Sappiamo la qualità di Saka ma anche degli altri giocatori offensivi che hanno. Dovremo lavorare bene a livello di squadra in difesa e fare del nostro meglio quando avremo il pallone.Stai studiano Saka?
No, bisogna fare attenzione a tutti. Lui è importante per loro, ha qualità nell'uno contro uno, ma l'Arsenal è un collettivo molto importante e dovremo fare un grande lavoro di squadra a livello difensivo.C'è intensità differente tra Premier e Serie A? Fa la differenza?
Io ho avuto modo di giocare in Premier League ed è un calcio e una cultura diversi. C'è meno tattica, sembra che le partite siano più veloci ma anche il campionato italiano è difficile e lo dimostra il fatto che le squadre inglesi quando incontrano le italiane fanno fatica. Noi domani cercheremo di fare la nostra partita consapevoli delle nostre forse rispettando l'Arsenal. Cercheremo di vincere ogni partita.Inter e Arsenal possono arrivare alla finale di Champions League?
Lo dirà il campo. Sono due squadre forti. L'Arsenal nelle ultime stagioni ha conteso il titolo al City ed è collaudato, noi negli ultimi anni abbiamo vinto titoli. Vogliamo portare a casa i 3 punti, il campo dirà dove potremo arrivare.Qual è l'errore da non commettere contro Arsenal e Napoli?
Noi siamo focalizzati su domani, al napoli penseremo dopo. Dobbiamo scendere in campo con determinazione e attenzione, affrontiamo una squadra forte e servirà un grande lavoro difensivo e offensivo.Sei un veterano della squadra, si è detto che l'Inter è la più forte ma non siate al livello dell'anno scorso. Che ne pensi?
Le ambizioni sono sempre alte, quando giochi per l'Inter vuoi sempre raggiungere il massimo. Ogni giorno si può migliorare e cerchiamo di farlo. In campionato abbiamo lasciato qualche punto ma siamo lì e vogliamo continuare il percorso di crescita iniziato anni fa e che sta continuando. Sappiamo che dobbiamo lavorare, se saremo la favorita lo dimostrerà il campo. Dovremo fare sempre il nostro meglio.