Cagliari, Nicola protesta: "Per me c'era un fuorigioco attivo sul gol"
Le parole del tecnico degli isolani al termine della partita persa contro la Fiorentina
Continua imperterrita la marcia trionfale della Fiorentina di Palladino, che sconfigge anche il Cagliari per 1-0 e vola a quota 31 punti in classifica. La partita è stata analizzata anche dal tecnico degli isolani Davide Nicola ai microfoni di Dazn. Di seguito le parole raccolte da Tuttomercatoweb sul match appena concluso con la Fiorentina.
Le parole del tecnico del Cagliari Nicola sulla partita
L'intera prestazione deve dare ancora più consapevolezza al Cagliari, venire qui a fare la partita che abbiamo fatto e soprattutto limitando molto la Fiorentina senza rinunciare a fare gioco. Nel secondo tempo molto meglio, inserendo elementi con altre caratteristiche però la partita è stata interpretata con la giusta consapevolezza. Potevamo prendere dei punti, sfido chiunque a dire che non ne avremmo meritato almeno uno
Sul gol di Cataldi
Il nostro obiettivo non è solo accontentarsi di fare prestazioni importanti, ma anche fare punti. Per me c'era un fuorigioco attivo sul gol, ma lo si accetta con grande serenità. Nel secondo tempo stavamo meglio fisicamente, lì dobbiamo trovare ancora più convinzione nella qualità: soprattutto nell'ultimo passaggio e nella conclusione in porta. Ci confrontiamo con squadra che hanno rose diverse, ma dobbiamo avere la consapevolezza di poter far bene con tutti. Non abbiamo perso per la scelta sul fuorigioco, altre volte si lamenteranno altri ma la posizione di Kouame incide eccome perché è sulla traiettoria. O si toglie la regola, altrimenti il gol era da annullare.
Le parole di Nicola sul mancato sostegno a Piccoli
Il primo tempo Nicolas non è riuscito a farci ripartire con la solita qualità, nel secondo tempo abbiamo inserito Gaetano per approfittare degli spazi che la Fiorentina ti concede. La trasmissione della palla è migliorata nel secondo tempo, però voglio che si alzi l'asticella mentale personale perché sono convinto che questo farà la differenza nel lungo periodo.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, solo Haaland e David meglio di Kean: che numeri! E la Juve...