L'Inter di Simone Inzaghi si prepara per un esame importante. La sfida di domenica alle 18 contro la Fiorentina, una delle squadre più in forma dell'ultimo periodo, può rappresentare uno slancio importante per la corsa al titolo. In caso di vittoria, infatti, i nerazzurri lancerebbero un segnale forte al gruppo di testa, considerando anche le ultime notizie sul fronte infortuni, che non fanno sicuramente sorridere.

E' infatti arrivata la notizia di un nuovo stop per Carlos Augusto, che ha interrotto la sua sessione di allenamento per via di un affaticamento. Quasi certa quindi la sua assenza nel match del Franchi contro la squadra di Palladino.

Carlos Augusto
Carlos Augusto Inter

Inter, il punto sulla situazione infortuni dopo lo stop di Augusto

L'Inter aveva già perso il francese Pavard nella sfida europea contro il Lipsia, e non sarà a disposizione per un mese. Lo stop di Carlos Augusto complica ulteriormente le cose, in quanto forza le scelte di Inzaghi, che dovrà affidarsi a Bisseck, De Vrij e Bastoni per comporre il reparto difensivo. Sul fronte Acerbi invece ancora incertezze. Il centrale si era fermato a Verona e oggi ha svolto una parte di allenamento insieme alla squadra. 

Spetterà al mister decidere se portarlo almeno in panchina per la gara contro i gigliati, o se evitare di aggravare la situazione e quindi non convocare l'ex Lazio. La cosa certa è che Inzaghi, in questo momento, non dispone di una vasta possibilità di scelta, e rischiare di aggravare la situazione infortuni, forzando la presenza di Acerbi, anche se in panchina, non sarebbe il massimo.

Acerbi
Acerbi Inter

Inter, le possibili scelte di Inzaghi per Firenze

Data dunque l'emergenza, potremmo vedere in azione il giovane Tomas Palacios, specie se dovesse mancare Acerbi. Per completare il reparto arretrato si potrebbe abbassare Dimarco, perdendo però soluzioni offensive, oppure ci sarebbe la possibilità di schierare Darmian come quinto, pronto ad arretrare. A centrocampo Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. In attacco invece i soliti Thuram e Lautaro.

L'obiettivo è quello di tornare da Firenze con i tre punti, e rimanere incollati alle altre squadre in cima alla classifica, soprattutto Atalanta e Napoli, che non sembrano aver alcuna intenzione di lasciare punti per strada e fare favori di alcun tipo.

 

Leggi anche: Torino-Napoli, Conte si esprime su Kvaratskhelia e Raspadori

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter pronta a sferrare il colpo per Verratti: mercato di gennaio sotto osservazione

💬 Commenti