La corsa: Delbianco assoluto protagonista. Pirro sempre al comando in classifica generale

Sul piano agonistico, il quarto appuntamento del Dunlop CIV 2024 che si è corso a Misano ha portato in casa Yamaha DmR grandi soddisfazioni con il riminese Alessandro Delbianco assoluto protagonista delle due gare e Riccardo Russo in buona ripresa nel confronto domenicale. 

DB52 ha dato spettacolo nella notturna del sabato sera con gli ultimi giri vissuti in una accesa bagarre per la testa della corsa, dopo esser stato secondo per tutta la gara ed aver pressato a lungo il leader Pirro. Delbianco è riuscito anche nel sorpasso che gli è valso il primo posto ma nelle ultime curve ha dovuto cedere il passo al primattore del campionato, il ducatista Michele Pirro, peraltro conquistando un grande secondo posto. 

Alessandro Delbianco e Michele Pirro
Alessandro Delbianco e Michele Pirro (ph. Roberto Bastia)

Nel confronto domenicale Alessandro Delbianco si è reso protagonista di un capolavoro, dopo aver rincorso a lungo i suoi avversari, risale dal quarto posto e superando ad uno ad uno i suoi avversari si prende una meritatissima vittoria. La seconda della stagione che gli permette non solo di consolidare il secondo posto ma recuperare nei confronti della prima posizione ora distante 27 punti e ci sono ancora quattro gare da disputare. 

Riccardo Russo, dopo una buona qualifica, non trova la giusta soddisfazione nelle ultime fasi di gara1 e scende dal sesto posto tenuto a lungo all’ottavo, ma il campano si rimette in pista con la consueta grinta in gara 2 e ribalta la situazione della notturna riprendendosi il sesto posto non lontano dai primi. In campionato Riccardo si mantiene in settima posizione.

CIV Misano
CIV Misano (ph. Roberto Bastia)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Bologna: arriva il colpo da Champions? E non solo. Rifiutata un'offerta per un centrale

💬 Commenti