Calciomercato Napoli, saluta Cajuste: tre colpi in arrivo
La dirigenza partenopea si ritrova a fare i conti a poche settimane dalla conclusione della sessione estiva, con varie trattative ancora da concludere
Cajuste parte, Brescianini arriva, e Gaetano…
Un altro nodo cruciale del mercato estivo del Napoli è certamente rappresentato dal centrocampo, specialmente dopo aver perso Piotr Zielinski a parametro zero nel corso di quest'estate.
Innanzitutto è stato ceduto Jens Cajuste, con destinazione il Brentford. Secondo quanto ricostruito da Gianluca Di Marzio, il centrocampista svedese ha mosso circa 12 milioni di euro per il suo prestito con diritto di riscatto. In concomitanza con la sua cessione, il Napoli sta concretizzando l'operazione che porterà a Marco Brescianini del Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Per quanto riguarda il reparto di centrocampo del Napoli, un altro tassello importante è senz'altro rappresentato dalla cessione di Gianluca Gaetano, che dopo il prestito al Cagliari nella seconda metà della scorsa stagione aspetta di essere ceduto al Parma.
Un altro tassello significativo riguarda il possibile approdo di Billy Gilmour dal Brighton, con il Napoli che, sempre secondo Gianluca Di Marzio, avrebbe offerto intorno ai 10 milioni per il prezzo del cartellino, senza però ottenere i frutti sperati. Lo scozzese rimane però l'obiettivo principale per il centrocampo dei partenopei, ed è lecito aspettarsi un altro tentativo da parte della dirigenza.