Juventus, Bosco: "Arriverà Motta. Divorzio con Allegri in tribunale? ". E sul Caso Vaciago...
Il giornalista di fede bianconera parla della bufera scoppiata intorno ad Allegri e non solo
Juventus, cosa è successo tra Allegri e Giuntoli? E sul Caso Vaciago…
Ma cosa è successo davvero tra Allegri e Giuntoli dietro le quinte? Ecco cosa scrive il giornalista anche sul caso Vaciago:
Nessuno sa come siano andate le cose con Giuntoli e la società. Anche se gli spifferi in proposito sono numerosi. Restano i fatti: Allegri squalificato per due giornate e multato di 5000 euro per lo spogliarello e gli ululati in campo. Allegri che "caccia" Giuntoli dalla premiazione. La Procura federale che apre un fascicolo per quello che il suo avvocato ha definito un "alterco con Vaciago". L'Ussi, l'unione giornalisti sportivi, che prende posizione contro di lui. Ci potrebbero essere gli estremi per una denuncia da parte di Vaciago, e il possibile licenziamento per giusta causa da parte della società. I legali della Juventus stanno valutando ogni aspetto. Elkann (mia fonte) sarebbe refrattario all'idea. Ma ora sarebbe Allegri a non volere più andare in panchina, di fatto sottraendosi al confronto con quello che potrebbe essere il suo successore: Thiago Motta.
Non mi soffermo, citando parola per parola sull'accaduto (chi vuole può trovarle sul web), ma da giornalista non posso che esprimere inquietudine per una vicenda che appare incredibile. Assieme alla totale solidarietà a Guido Vaciago. Non so quale spiegazione potrà fornire Allegri, ma un simile comportamento non può essere accettato.
Tutti, che facciamo questo mestiere, siamo incappati, nel corso della carriera, in qualche bullo. Ma che a vestirne i panni sia stato sorprendentemente l'allenatore della Juventus ha sfregiato la società. Appurati i fatti si esprima anche l'associazione allenatori di Ulivieri. Si è sovente espressa per cose non di sua competenza. Questa, assolutamente, sembra esserlo.
Ha vinto la Juventus: quindicesima Coppa Italia della storia. Quattordicesimo trofeo per Allegri. Ha vinto anche bene, contro una Atalanta uscita ridimensionata dalla forza mentale della squadra di Allegri, che voleva fortissimamente la vittoria per togliersi dalle spalle la “scimmia”. Ha vinto la Juventus in una gara dove c'è stato di tutto. L'intero repertorio di orrori che ormai la insegue.