Coppa Italia, Atalanta-Juventus: tutto sugli errori arbitrali 

C'è stato un rigore negato, clamoroso, una espulsione mancata (come conseguenza del rigore), un gol annullato per un surreale fuorigioco, una traversa (l'ennesima) da parte di Miretti, c'è stata la (sacrosanta) espulsione di Allegri per l'indecente sceneggiata, ci sono stati sei minuti di recupero diventati inopinatamente dieci, c'è stata una direzione arbitrale a senso unico. Maresca di professione fa il pompiere. 

Ma gli incendi invece che spegnerli, li appicca.
In questa stagione se Massa durante Napoli-Inter ha ucciso il calcio, all'Olimpico per Atalanta – Juventus di Coppa Italia, Maresca ha posto una pietra tombale sulla salma.

Il match ha confermato che sì, Allegri (ammissione tardiva) ha sbagliato a non utilizzare nel corso della stagione da centrale di regia Nicolussi Caviglia, relegato troppo a lungo in panca. La finale ha chiarito che la Juventus allenata da Allegri è una discreta squadra con alcuni problemi da risolvere. Allegri può negare di aver “esiliato” Giuntoli dalla festa della premiazione, ma le immagini viste in tv sono chiare. A conferma dei rapporti tesi (eufemismo) tra i due.

Juventus, arriverà Thiago Motta in panchina

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

In pole position per sostituire Allegri ci sarebbe Thiago Motta del Bologna:

Arriverà – lo dice radiomercato – Thiago Motta. Arriva non perché sia bravo (lo è) o perché lo sia più di Allegri. Arriva perché le squadre di calcio sono ormai un brand che va venduto. La Juventus di Allegri ha un'immagine datata. Che Allegri (per sua stessa ammissione) ha contribuito a sgualcire, evitando nei due anni nei quali è stato fermo, di occuparsi di calcio. Che nel frattempo si è evoluto. Non si gioca più come gioca Allegri. 

E se il “corto muso” può fare bene alla classifica, e magari alla bacheca, non fa bene agli affari. Avanti con Motta se sarà Motta: con la consapevolezza che con 70 gare da disputare la prossima stagione su vari fronti, serviranno giocatori di valore. E che a Motta (se lui sarà) dovrà essere concesso tempo. Senza pretendere la luna. Specie se gli investimenti sui giocatori non ci saranno. Anche perché il primo anno alla Juventus è sempre sub judice: persino Platini ci mise sei mesi per capire dov'er fosse arrivato e per diventare Micheleroi.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Juventus, Pavan: "Ad Allegri giustifichiamo la scenata contro il sistema arbitrale e il Var"

💬 Commenti