All'Olimpico, al termine della partita fra Lazio e Porto che ha visto i romani vittoriosi nel finale col risultato di 2-1 (con i gol di Romagnoli, Eustaquio e l'intramontabile Pedro), ha parlato il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

L'ho vista molto contento al fischio finale

C'è un gran entusiasmo nell'ambiente, lo vogliamo alimentare con prestazioni importanti. Oggi abbiamo giocato contro una squadra forte, ma gran merito ai ragazzi, anche ai sostituti. Basta vedere il contrasto di Pellegrini dopo un minuto dal suo ingresso. Questo è quello che a me piace, e quando giochi partite cosi ravvicinate è fondamentale.

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni (ph. Image Sport)

Facendo qualche calcolo potevate accontentarvi del pareggio, non è così?

Io non voglio assolutamente dare questo segnale, qui si parla di mentalità e personalità. Oggi bisognava aggredirli e metterli sotto, anche dopo il loro gol del pareggio. Sono veramente contento per i ragazzi.

Qual è il segreto di Pedro?

Pedro sta bene, non ha nessun segreto. Può fare tranquillamente i 90 minuti, ha la testa centrata e convinta, sa che c'è fiducia. Nel calcio quando ti alleni forte, non esiste età. Ha fatto un ritiro meraviglioso, mi ha dato subito dei segnali.

Pedro
Pedro esulta dopo la rete al Porto (ph. Image Sport)

L'impressione è che la Lazio volesse trovare un livello, sembravate spingere fino in fondo contro una squadra che a questi livelli è più abituata

Oggi ho detto ai ragazzi che arrivano le partite importanti, e quando arrivano conta molto ciò che hai fatto e come ci arrivi, dunque gli ho chiesto di giocare questa partita con convinzione. Oggi mi è piaciuta la mentalità e la capacita in certi momenti di capire la partita, per cui credo che questa vittoria sia meritata.

Il primo gol era una idea che ha studiato col suo staff?

Si, esatto. abbiamo sfruttato questa cosa, a Taty piace staccarsi e prendere la palla sul corner. Le palle inattive sono importanti quando trovi squadre chiuse, è una risorsa e ci si lavora, ma principalmente i ragazzi ci credono a questo, credono che sia una soluzione che può portare a fare gol.

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli esulta dopo il gol al Porto (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Lazio-Porto: Romagnoli super, Pedro infinito. Perez inguardabile sul gol

Notizie correlate
Apoel-Fiorentina, Palladino: "Match deciso dagli episodi, in difesa non siamo.."
Juventus, ecco il piano di Giuntoli per regalare Joshua Zirkzee a Thiago Motta | I dettagli

💬 Commenti