L'Inter alla ricerca del difensore del futuro: occhi puntati su Leoni della Sampdoria

Uno dei profili valutati dalla dirigenza nerazzurra è quello di Giovanni Leoni. Il giovane difensore della Sampdoria, ha esordito tra i grandi nella scorsa stagione. Il classe 2006 si è messo in mostra riuscendo a collezionare ben 12 presenze con anche un gol nella partita contro il Palermo. E su di lui ci sono gli occhi di tantissime squadre, italiane, ma non solo.

 

Giuseppe Marotta
Marotta

L'Inter è tra queste e avrebbe già intavolato qualche discorso con la società blucerchiata. Il club ligure, infatti, dopo aver riscattato il ragazzo per 1,5 milioni di euro dal Padova, chiede una cifra di circa 5 milioni, ma puntano all'asta. I nerazzurri sarebbero disposti all'investimento, con la possibilità di lasciare il ragazzo un anno in prestito a Genova in modo tale da farlo crescere in un ambiente che conosce già e in cui è riuscito a dire la sua.

Ma su di lui, come anticipato, ci sono anche le tracce del Napoli e della Juventus. I partenopei, in particolare, sono disposti ad accontentare le richieste economiche dei blucerchiati, con l'ulteriore possibilità di lasciare il ragazzo non un anno, ma due in prestito alla Sampdoria. Opzione, questa, maggiormente gradita. L'Inter, nel frattempo, osserva, in attesa di capire come muoversi.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Preparazione e precisione: l'arte delle statistiche nel fantacalcio

💬 Commenti