Non solo Leoni, occhio ad un vecchio pallino di Ausilio: sguardo rivolto ad Udine per la difesa

Leoni non è la sola opzione per la difesa nerazzurra. Gli occhi della dirigenza sono rivolti anche ad un vecchio pallino del ds interista, Piero Ausilio. Si tratta del difensore sloveno, Bijol dell'Udinese. Un giocatore che ha dimostrato di saper dire la sua al centro di una difesa a tre e bravo sia in fase di impostazione che di marcatura. Addirittura, il ragazzo, sta anche mostrando affidabilità in una difesa a 4 con la proprio nazionale all'Europeo.

L'Inter osserva, ma non lo prenderebbe subito. Se il giocatore dovesse avere i miglioramenti mostrati fino a questo momento, ecco che a gennaio i nerazzurri busserebbero alla porta della società friulana per poter anticipare la possibile concorrenza. Ma anche quello di Bijol è un profilo da tenere d'occhio con attenzione.

Piero Ausilio
Ausilio Inter

 

Colpo internazionale per la difesa: il difensore del Salisburgo nella lista dei dirigenti

Occhio anche al possibile colpo internazionale. Perchè i nerazzurri seguono da tempo anche il difensore francese di proprietà del Salisburgo, Oumar Solet. Il centrale piace da sempre in viale della Liberazione e anche nella passata stagione è stato visionato da vicino proprio nel corso della partita di Champions League tra i nerazzurri e gli austriaci. 

Un giocatore moderno che fa della forza fisica, della rapidità, della marcatura e del gioco palla al piede i suoi fondamentali migliori. Il Salisburgo lo valuta circa 10 milioni di euro e potrebbe essere lui il colpo giovane su cui far ruotare la difesa del futuro.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Preparazione e precisione: l'arte delle statistiche nel fantacalcio

💬 Commenti